lunedì 11.12.2017

Livello di partecipazione Consultazione

Fase della politica Progettazione

La comunità che pensa alla comunità

Conclusa il 30/09/2014

Si rivolge a
  • Associazioni
  • Aziende sanitarie
  • Cittadini
  • Enti

Primo tavolo di lavoro del Welfare

Si è tenuto lunedì 7 Aprile 2014 Sala del Carmine Lugo
Dopo un rapido sondaggio via Facebook e mail è stata individuata la data del 7 aprile 2014 alle ore 20.30 presso la Sala del Carmine di Lugo,  in Via Garibaldi 16, per il primo Tavolo di confronto sul Welfare della Bassa Romagna .

Dalle giornate di confronto che si sono tenute il 10 e 11 gennaio 2014 sono infatti emersi spunti, idee e nuove visioni delle esigenze del territorio che ora vanno analizzate e approfondite per individuare le azioni da intraprendere.

In questo periodo sono stati raccolti gli spunti emersi dalle interviste e dall'Ost e riletti tutti i materiali e sono stati individuati tre filoni di approfondimento che si declineranno in altrettanti tavoli di lavoro :

1. FAMIGLIA:  RAPPORTI INTERGENERAZIONALI, INTERFAMILIARI E MUTUALITA'
2. ASSOCIAZIONI:  RETI E IMPOVERIMENTO
3. LA CASA:  ABITARE E COESIONE SOCIALE

L'obiettivo è avere delle piste di lavoro entro cui muoversi per finalizzare il confronto a produrre risultati concreti. E' stato inoltre sviluppato un documento di sintesi dove sono raccolti temi, parole chiave, pratiche e progetti interessanti nell'ambito delle macroaree individuate che è possibile scaricare qui.

Il lavoro è solo all'inizio e i contenuti sono solo spunti  che potranno essere rivisti e integrati a seguito di ciò che emergerà nei tavoli di lavoro.

I tavoli sono aperti a tutti e partecipare a tavolo non significa non poter dare il proprio contributo anche sulle altre tematiche.

Pubblicato il 29/04/2014 — ultima modifica 29/04/2014