martedì 12.12.2017
caricamento meteo
Sections

Costruire salute

Conclusa il 31/01/2016

Si rivolge a
  • Associazioni
  • Aziende
  • Aziende sanitarie
  • Cittadini
  • Enti
  • Università

non spegniamo la luce blu dal 2 aprile ad oggi

Vai al livello superiore

La piazza è conclusa. Non è più possibile scrivere nel forum.

non spegniamo la luce blu dal 2 aprile ad oggi

Lasciato da annalisa grillo il 14 luglio 2015 alle 11:48

Nonostante le tante dichiarazioni di principio e promesse da parte degli organi regionali, in questi 4 mesi durante i quali mi sto muovendo per sollecitare l'intervento dei servizi dedicati a sostegno del progetto di vita per mia figlia, autistica di dieci anni, ho dovuto verificare sulla mia pelle tutta l'approssimatezza e l'assoluta inefficienza del tanto declamato progetto PRIA Regionale che dal 2008 ad oggi è stato rifinanziato, ma è ben lungi dall'avere ricevuto un'applicazione concreta sul territorio.

E' vergognoso che le famiglie, oltre a dover sopportare da sole tutto il peso delle immani sfide che l'autismo di un figlio porta con sè, debbano anche sopportare" in rassegnato silenzio" la pochezza, l'inefficienza e l'intollerabile prevaricazione perpetrate a tutti i livelli dalle Istituzioni che dovrebbero invece risolvere i problemi, anzichè crearne di nuovi.

Mi riferisco alla NPIA di Modena, ai Servizi Sociali di Modena ed anche ai Servizi Sanitari e Sociali Regionali dai quali aspetto ancora una qualche risposta dal 26/3/2015.

Dove finiscono i soldi del PRIA che sinora non hanno assolutamente raggiunto le famiglie?

Dove sono le azioni ed i risultati promessi ma mai realizzati?

Dove sono i servizi di sollievo alla famiglie?

Re: non spegniamo la luce blu dal 2 aprile ad oggi

Lasciato da Mignani_R il 15 luglio 2015 alle 13:43

Buongiorno, mi spiace farle presente che il Piano regionale di Prevenzione non affronta il tema del Pria e quindi non abbiamo gli strumenti per dare risposte rispetto al caso specifico, ma per dar seguito alla sua sollecitazione ho inviato il testo del suo messaggio al Responsabile regionale che segue la tematica.

Re: non spegniamo la luce blu dal 2 aprile ad oggi

Lasciato da Annalisa Grillo il 21 ottobre 2015 alle 19:11

Mignani_R ha scritto:

Buongiorno, mi spiace farle presente che il Piano regionale di Prevenzione non affronta il tema del Pria e quindi non abbiamo gli strumenti per dare risposte rispetto al caso specifico, ma per dar seguito alla sua sollecitazione ho inviato il testo del suo messaggio al Responsabile regionale che segue la tematica.

Grazie. Mi sorprende che il Pria  non faccia parte del Piano Regionale di Prevenzione e del tema Costruire salute...ma forse, già questo è molto indicativo. Comunque sia, il Responsabile Regionale che segue la tematica secondo me ha "prontamente" cestinato il testo del mio messaggio!!!

Sviluppato da Ploneboard
Azioni sul documento
ultima modifica 21/10/2015
+info

Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it