martedì 25.07.2017

• Aziende
  • Cittadini
  • Enti

Dell'azienda non si butta via niente

Sabato 21 gennaio alle ore 10 presso l'Urban Hub di Via Alberoni a Piacenza convegno sull'economia circolare nel settore agroalimentare.

L'evento è realizzato nell’ambito delle attività del BEB Lab di Piacenza, laboratorio promosso da Confcooperative, con il supporto dei centri di ricerca dell’Università Cattolica “Opera” e del Laboratorio di economia locale e la collaborazione dei due laboratori del Tecnopolo (MUSP e LEAP).

Sulla base di dati raccolti con un questionario somministrato alle aziende, il progetto che verrà presentato, prevede un percorso che attraverso il censimento dei dati e delle informazioni rilevanti in termini di materia e di energia, mette a sistema elementi come la valutazione della utilizzabilità dei sottoprodotti quali input di cicli produttivi a valle, la mappatura delle relazioni tra le filiere, la proposta di modello integrato.

L’incontrò sarà  l'occasione per illustrare le attività svolte e condividere i primi risultati del progetto pilota. L’iniziativa sarà arricchita dalla presenza dell’Assessore regionale Paola Gazzolo.

Per le modalità di iscrizione e approfondimenti vai alla scheda evento

Pubblicato il 18/01/2017 — ultima modifica 19/01/2017