lunedì 27.02.2017

• Cittadini
  • Enti

Sprecozero Day: La lotta allo spreco in Emilia-Romagna e i suoi protagonisti

Lunedì 27 febbraio, in Regione, una giornata di studio sugli strumenti più efficaci per combattere lo spreco di risorse energetiche, di cibo, farmaci, acqua, rifiuti, suolo, mobilità

In arrivo lo Sprecozero Day, un evento dedicato agli amministratori locali e ai tecnici in materie ambientali, per conoscere e approfondire modelli e iniziative virtuose a contrasto degli sprechi - avviati in Emilia Romagna o a livello nazionale - che si terrà il 27 febbraio dalle 10 alle 17 presso l’Aula Magna di Viale Aldo Moro 30, a Bologna.

Durante la giornata, organizzata da sprecozero.net in collaborazione con l’Assessorato all’ambiente della Regione Emilia-Romagna,  sarà possibile incontrare i protagonisti della lotta agli sprechi, conoscere le principali politiche avviate in Regione, avere un assaggio delle “buone pratiche” sperimentate con successo dai soci del network, e partecipare a workshop formativi con l’obiettivo di far conoscere le iniziative che possono aiutare gli amministratori locali a combattere ogni forma di spreco, dal cibo ai rifiuti, passando per acqua, energia, suolo e mobilità.

La partecipazione è libera, previa iscrizione obbligatoria a questo indirizzo

Scheda evento

Per ulteriori approfondimenti: www.sprecozero.net