giovedì 17.08.2017

• Aziende
  • Cittadini
  • Enti

Economia Circolare nella filiera dei servizi per la green economy

Un seminario per parlarne con le imprese del territorio il 24 febbraio prossimo a Cesena.

Sprecozero Day: Strategie ed esperienze per combattere ogni forma di spreco

Lunedì 27 febbraio, presso l’Aula Magna di Viale Aldo Moro 30 a Bologna, una giornata di studio sulla lotta allo spreco in Emilia-Romagna e i suoi protagonisti

Dell'azienda non si butta via niente

A Piacenza un convegno sull'economia circolare nel settore agroalimentare

Workshop ESPERIENZE DI INNOVAZIONE SULL’ECONOMIA CIRCOLARE

MARTEDÌ 6 DICEMBRE alle ore 9.30 presso Sala C – Terza Torre - Regione Emilia-Romagna Viale della Fiera, 8 - Bologna si svolgerà il quarto incontro del percorso partecipato “Chiudi il cerchio”

Workshop Gestione sostenibile delle risorse, economia circolare, città resilienti: quale progetto educativo?

GIOVEDÌ 10 NOVEMBRE alle ore 10 presso la fiera Ecomondo si svolgerà un workshop riservato ai Ceas per capire come sono cambiate le politiche in materia di rifiuti, cosa significa 'economia circolare', quali sono le aspettative della Legge regionale 16 del 2015, quali politiche di prevenzione e recupero e come attuarle.

Il modello di Economia circolare in Emilia-Romagna

Il Forum permanente per l’economia circolare della Regione Emilia-Romagna

Ri-generare la produzione per ri-generare le città. Esperienze di Design Circolare.

Un pomeriggio dedicato al riuso nel settore tessile e alle sue possibili ricadute in termini di partecipazione e occupazione