mercoledì 20.09.2017

• Educatori
  • Imprese
  • Scuole

L’educazione alla sostenibilità ha un ruolo importante e trasversale per molte politiche pubbliche e per la vita quotidiana di famiglie e imprese. È un percorso che accresce la consapevolezza e la capacità di azione di singoli e organizzazioni. In questa piazza puoi partecipare alla costruzione del Programma regionale 2017-2019.

15.11.2016

Tante idee al workshop ad Ecomondo

Venerdì scorso a Rimini allo stand regionale di Ecomondo si è avviata nel modo migliore l'integrazione tra due politiche regionali: economia circolare ed educazione alla sostenibilità.

31.10.2016

Workshop su "Gestione sostenibile delle risorse, economia circolare, città resilienti: quale progetto educativo?"

Un Workshop, riservato ai Ceas, organizzato presso lo stand della Regione Emilia-Romagna, all'interno del contesto di Ecomondo Rimini.

02.11.2016

La Piazza è aperta!

Benvenuti in questa Piazza aperta per condividere la costruzione del Programma regionale di Informazione ed educazione alla sostenibilità (Infeas) dei prossimi tre anni.

Altro…
Aggiornamenti dalla piazza
Aggiornamenti dal web
Dal portale ER

18/09/2017

A Ravenna il Festival Sostenibilità Creative

Per il terzo anno si svolge a Ravenna, presso il Parco di Innovazione per le Imprese il Territorio e le Persone Kirecò, il Festival dell'Innovazione Sociale: Sostenibilità Creative.Quest'anno il tema del festival è “Costruire i luoghi del possibile”. Non un semplice evento, ma un festival per ascoltare, partecipare, scoprire, assaggiare, annusare e degustare i colori dell'Open Innovation.

13/09/2017

Torna l'Ambiente si Laurea

Il 18 settembre, nell'ambito della settimana europea mobilità sostenibile discussione di due nuove tesi, presenti gli autori e Anna Donati esperta di mobilità sostenibile e infrastrutture di trasporto, autrice del libro 'Muoversi in città' Edizioni Ambiente 2016.

08/09/2017

In mostra a Forlì la Rete dei Frutteti della Biodiversità

Ormai si è capito chiaramente che la perdita di diversità è un problema che colpisce tutti e che ci rende più poveri. La biodiversità rurale è altrettanto importante perché da questa deriva il nostro cibo quotidiano e dalla sua salubrità dipende la nostra salute. La mostra sarà a Forlì dal 23 settembre al 1 ottobre.

04/09/2017

33a Sagra delle Erbe Palustri

A Villanova di Bagnacavallo dall'8 all'11 settembre tantissimi incontri, seminari, visite guidate, laboratori didattici, mostre e molto altro

11/08/2017

Premio CerviaAmbiente 2017

Sabato 9 settembre, nel centro storico di Cervia, verrà assegnato a Pio d’Emilia il Premio Cervia Ambiente, istituito nel 1973 a favore di studiosi, ricercatori, città, istituzioni scientifiche distintesi sulle tematiche di carattere ambientale.
RSS dal sito http://www.regione.emilia-romagna.it/infeas/notizie/archivio-notizie