venerdì 23.06.2017

• Educatori
  • Imprese
  • Scuole

L’educazione alla sostenibilità ha un ruolo importante e trasversale per molte politiche pubbliche e per la vita quotidiana di famiglie e imprese. È un percorso che accresce la consapevolezza e la capacità di azione di singoli e organizzazioni. In questa piazza puoi partecipare alla costruzione del Programma regionale 2017-2019.

15.11.2016

Tante idee al workshop ad Ecomondo

Venerdì scorso a Rimini allo stand regionale di Ecomondo si è avviata nel modo migliore l'integrazione tra due politiche regionali: economia circolare ed educazione alla sostenibilità.

31.10.2016

Workshop su "Gestione sostenibile delle risorse, economia circolare, città resilienti: quale progetto educativo?"

Un Workshop, riservato ai Ceas, organizzato presso lo stand della Regione Emilia-Romagna, all'interno del contesto di Ecomondo Rimini.

02.11.2016

La Piazza è aperta!

Benvenuti in questa Piazza aperta per condividere la costruzione del Programma regionale di Informazione ed educazione alla sostenibilità (Infeas) dei prossimi tre anni.

Altro…
Aggiornamenti dalla piazza
Aggiornamenti dal web
Dal portale ER

13/06/2017

Il Lamone raccontato ai bimbi

Il 12 ed il 13 giugno Franco Piani, faentino da sempre impegnato, anche con l’UOEI, per valorizzare e promuovere il nostro territorio e la sua conoscenza dal punto di vista ambiental-escursionistico, ha “raccontato” il Lamone ai bimbi della scuola dell'infanzia del Sacro Cuore, in Borgo in collaborazione con il CEAS della Romagna Faentina.

NO CIG BUTTS: going clean, going healthy

Mercoledì 31 maggio 2017 una delegazione dell'Istituto Superiore Statale Galilei di Mirnadola ha partecipato a Roma al xix convegno Nazionale “GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO -WORLD NO-TOBACCO DAY 2017” organizzato dall'Istituto Superiore di Sanità in collaborazione con il Ministero Della Salute.

01/06/2017

Salva il suolo

Lunedì 5 Giugno è la Giornata Mondiale dell'Ambiente, promossa dalle Nazioni Unite per celebrare la salvaguardia del nostro Pianeta. E' l'occasione giusta per promuovere l'Iniziativa dei Cittadini Europei #salvailsuolo. Ogni anno infatti in Europa spariscono sotto il cemento 1000 kmq di suolo fertile, un'area estesa come l'intera città di Roma. Oltre 400 associazioni chiedono all'UE norme specifiche per tutelare il suolo, bene essenziale alla vita come l'acqua e come l'aria

25/05/2017