lunedì 01.05.2017

• Educatori
  • Imprese
  • Scuole

L’educazione alla sostenibilità ha un ruolo importante e trasversale per molte politiche pubbliche e per la vita quotidiana di famiglie e imprese. È un percorso che accresce la consapevolezza e la capacità di azione di singoli e organizzazioni. In questa piazza puoi partecipare alla costruzione del Programma regionale 2017-2019.

15.11.2016

Tante idee al workshop ad Ecomondo

Venerdì scorso a Rimini allo stand regionale di Ecomondo si è avviata nel modo migliore l'integrazione tra due politiche regionali: economia circolare ed educazione alla sostenibilità.

31.10.2016

Workshop su "Gestione sostenibile delle risorse, economia circolare, città resilienti: quale progetto educativo?"

Un Workshop, riservato ai Ceas, organizzato presso lo stand della Regione Emilia-Romagna, all'interno del contesto di Ecomondo Rimini.

02.11.2016

La Piazza è aperta!

Benvenuti in questa Piazza aperta per condividere la costruzione del Programma regionale di Informazione ed educazione alla sostenibilità (Infeas) dei prossimi tre anni.

Altro…
Aggiornamenti dalla piazza
Aggiornamenti dal web
Dal portale ER

19/04/2017

Stati Generali della Green Economy in Emilia Romagna

Il 2 maggio all’Opificio Golinelli di Bologna la seconda edizione. Presenti Stefano Bonaccini e diversi Assessori. Modera Chiara Giallonardo, conduttrice della trasmissione televisiva Linea Verde

04/04/2017

Inaugurato dal Presidente Stefano Bonaccini il nuovo Ceas Tresinaro-Secchia

Sabato 1 aprile a Scandiano il Presidente della Regione ha inugurato la sede del Ceas: Stefano Bonaccini infatti, dopo una visita a “Connessioni educative” in Rocca e nel teatro comunale “Boiardo”, ha concluso il proprio pomeriggio scandianese nelle ex-scuole di Iano che ospitano la sede del Ceas Terre Reggiane – Tresinaro Secchia.

"Astronave terra” Conoscere per sostenere il pianeta

Alla X edizione del Festival di cultura scientifica e tecnologica a Imola: conferenze, laboratori, science center, personaggi della scienza, film, planetario, mostre, visite guidate, esperimenti, tinkering, spettacoli scientifici, festa di laurea della Family & Children University, Progetto scuola-lavoro, animatori scientifici, aziende, centri di ricerca, associazioni, istituzioni.... tutti insieme dal 1 al 9 aprile a Imola e dintorni

01/03/2017

Cooperare per educare: agricoltura, alimentazione, sostenibilità

Programma di sviluppo rurale 2014-2020: apre il bando per il tipo di operazione “Promozione e implementazione di servizi di educazione alimentare e di educazione alla sostenibilità 16.9.02”.

20/02/2017

INAD2017 - 22ª edizione della Giornata di Sensibilizzazione sul Rumore

L’International Noise Awareness Day è un evento ideato e organizzato per la prima volta nel 1995 dal “Centre for Hearing and Communication” negli USA, per promuovere la consapevolezza dei pericoli di esposizione a lungo termine al rumore e per contrastarne gli effetti sia sull’udito che, più in generale, sulla salute dei cittadini. Quest'anno sarà celebrata il 26 aprile nelle scuole italiane e del mondo.
RSS dal sito http://www.regione.emilia-romagna.it/infeas/notizie/archivio-notizie