venerdì 24.03.2017

• Educatori
  • Imprese
  • Scuole

L’educazione alla sostenibilità ha un ruolo importante e trasversale per molte politiche pubbliche e per la vita quotidiana di famiglie e imprese. È un percorso che accresce la consapevolezza e la capacità di azione di singoli e organizzazioni. In questa piazza puoi partecipare alla costruzione del Programma regionale 2017-2019.

15.11.2016

Tante idee al workshop ad Ecomondo

Venerdì scorso a Rimini allo stand regionale di Ecomondo si è avviata nel modo migliore l'integrazione tra due politiche regionali: economia circolare ed educazione alla sostenibilità.

31.10.2016

Workshop su "Gestione sostenibile delle risorse, economia circolare, città resilienti: quale progetto educativo?"

Un Workshop, riservato ai Ceas, organizzato presso lo stand della Regione Emilia-Romagna, all'interno del contesto di Ecomondo Rimini.

02.11.2016

La Piazza è aperta!

Benvenuti in questa Piazza aperta per condividere la costruzione del Programma regionale di Informazione ed educazione alla sostenibilità (Infeas) dei prossimi tre anni.

Altro…
Aggiornamenti dalla piazza
Aggiornamenti dal web
Dal portale ER

01/03/2017

Cooperare per educare: agricoltura, alimentazione, sostenibilità

Programma di sviluppo rurale 2014-2020: apre il bando per il tipo di operazione “Promozione e implementazione di servizi di educazione alimentare e di educazione alla sostenibilità 16.9.02”.

16/02/2017

Educazione alla sostenibilità a scuola

Un piano in 10 azioni per una scuola più aperta, inclusiva, innovativa, sostenibile. Lo ha presentato il 30 gennaio la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli. Disponibili 830 mln.per rafforzare le competenze di studentesse e studenti nel quadro degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 Educazione alla sostenibilità in evidenza e trasversale.

14/02/2017

M'illumino di Meno 2017

La tredicesima edizione della festa del Risparmio Energetico e degli stili di vita sostenibili a cura di Caterpillar Radio2 invita il 24 febbraio a realizzare un simbolico "silenzio energetico" che rappresenti un'attenzione alla riduzione dei consumi promuovendo stili di vita sostenibili e a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l'ambiente.

08/02/2017

INAD2017 - 22ª edizione della Giornata di Sensibilizzazione sul Rumore

L’International Noise Awareness Day è un evento ideato e organizzato per la prima volta nel 1995 dal “Centre for Hearing and Communication” negli USA, per promuovere la consapevolezza dei pericoli di esposizione a lungo termine al rumore e per contrastarne gli effetti sia sull’udito che, più in generale, sulla salute dei cittadini. Quest'anno sarà celebrata il 26 aprile nelle scuole italiane e del mondo.

05/02/2017

Educazione globale e azione locale: un convegno per la sostenibilità a Bologna

Il 9 marzo a Bologna la Regione Emilia-Romagna, Area Educazione alla sostenibilità Arpae, - che presenta in anteprima il suo Programma di educazione alla sostenibilità 2017/19 - chiama a raccoltà attori nazionali e regionali dell'educazione alla sostenibilità.
RSS dal sito http://www.regione.emilia-romagna.it/infeas/notizie/archivio-notizie