martedì 12.12.2017

• Educatori
  • Imprese
  • Scuole

Workshop su "Gestione sostenibile delle risorse, economia circolare, città resilienti: quale progetto educativo?"

Un Workshop, riservato ai Ceas, organizzato presso lo stand della Regione Emilia-Romagna, all'interno del contesto di Ecomondo Rimini.

All'interno della Fiera Ecomondo che si svolgerà a Rimini dall'8 all11 novembre prossimo, la Regione Emilia-Romagna sarà presente con un proprio stand con materiale informativo, eventi, convegni sul tema dell'Economia circolare e dell'applicazione della LR 16/2015.

Tra i vari eventi organizzati Giovedì 10 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 14.00, si terrà un workshop riservato ai Ceas, con l'obiettivo di confrontarsi, capire come sono cambiate le politiche in materia di rifiuti, parlare di economia circolare e di come affrontare questi argomenti dal punto di vista educativo.

Si tratta di un importante momento non solo per i lavori di questa piazza, ma anche come punto significativo nel processo Chiudi il cerchio, la piazza che vede l'avvio del Forum permanente sull'economia circolare previsto dalla legge regionale 16/2015. Mette anche in evidenza la grande sinergia tra i due processi.

Il workshop si snoderà attraverso  l'applicazione di diverse tecniche di facilitazione, volte a far emergere domande sui bisogni educativi, comunicativi e partecipativi connessi ai temi dell'economia circolare e delle città resilienti ed elaborare prime idee utili per strutturare un'azione di sistema regionale e successive azioni locali sul territorio da inserire nel programma INFEAS 2017/2019.

Il numero di partecipanti ammessi al laboratorio è limitato con precedenza ai Multicentri e gli Intercomunali,. Le iscrizioni vanno fatte via mail a stefania.bertolini@regione.emilia-romagna.it entro il 2 novembre.

Programma Workshop

Pubblicato il 31/10/2016 — ultima modifica 09/11/2016