mercoledì 13.12.2017
caricamento meteo
Sections

Livello di partecipazione Consultazione

Fase della politica Attuazione

Commun facendo

Conclusa il 31/08/2016

Si rivolge a
  • Associazioni
  • Aziende
  • Cittadini
  • Enti

Report e Fotoracconto del Tavolo di confronto con i cittadini - Saludecio 23 e 27 giugno 2016

Pubblicati il Report ed il Fotoracconto degli incontri effettuati dalle Amministrazioni Comunali di Mondaino, Montegridolfo e Saludecio nel tavolo di confronto con i cittadini, nel merito del percorso di fusione.

E' stata pubblicata, nella sezione Documenti, la cartella con la reportistica ed il fotoracconto dei confronti effettuati il 23 e 27 giugno scorsi, tra le Amministrazioni e dipendenti comunali, imprenditori, commercianti, ex amministratori comunali, associazioni, cittadini.

Per chi non ha potuto esserci, l'occasione per essere informato della metodologia utilizzata, dei temi affrontati nel tavolo di confronto, delle elaborazioni realizzate.

Tutti i partecipanti, pur provenienti da mondi diversi, hanno con molta franchezza palesato dubbi e perplessità ma, hanno  anche saputo  - con grande disponibilità - mettersi in gioco, cercando le possibili soluzioni per rendere il percorso di fusione un'opportunità di crescita per tutto il territorio.

Sono così nate tante idee che potranno essere la base di partenza per nuove progettualità da sviluppare, di cui le Amministrazioni terranno sicuramente conto.

Tra le richieste avanzate dai cittadini, che hanno comunque dimostrato di aver apprezzato il percorso partecipativo, una grande richiesta di informazione e ulteriori approfondimenti.

Richiesta alla quale i Comuni hanno prontamente risposto con la calendarizzazione di altri tre incontri pubblici, uno dei quali realizzato ieri 14 luglio 2016 a San Pietro di Montegridolfo, a cui seguiranno l'assemblea del 21 Luglio a Mondaino e del 28 Luglio a Saludecio.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Azioni sul documento
Pubblicato il 15/07/2016 — ultima modifica 15/07/2016
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it