lunedì 11.12.2017

• Cittadini
  • Enti

Fusioni Comuni: Fotoracconto di un'avventura storica

Tutto il percorso partecipativo verso la fusione dei Comuni di Borgo Tossignano, Casalfiumanese e Fontanelice, riassunto nelle principali tappe, attraverso le immagini più significative.

Pubblicato, nella sezione Documenti della Piazza di ComUnico, il Fotoracconto dell'intero percorso partecipativo voluto dalle amministrazioni comunali di Borgo Tossignano, Casalfiumanese e Fontanelice per promuovere il progetto di fusione e per la massima condivisione delle scelte con i cittadini..

Dalle origini della decisione assunta, alla costituzione dei tavoli tecnici e ai confronti con le forze imprenditoriali e sociali del territorio.

E poi i molteplici dibattiti pubblici con i cittadini, gli incontri con le altre istituzioni, i workshop di approfondimento, le indicazioni fornite dai gruppi di lavoro per le future linee di progettazione territoriale.

Un documento informativo ma anche di ulteriore stimolo al cittadino che parteciperà al prossimo quesito referendario per procedere o meno all'istituzione del nuovo Comune.

Fotoracconto Fusioni Comuni

Pubblicato il 10/08/2016 — ultima modifica 10/08/2016