giovedì 14.12.2017
caricamento meteo
Sections

Livello di partecipazione Consultazione

Fase della politica Attuazione

Prove di fusione

Conclusa il 31/12/2016

Si rivolge a
  • Associazioni
  • Aziende
  • Cittadini
  • Enti

Documenti

FAQ FREQUENTI - LE RISPOSTE AL CITTADINO

In questa sezione vengono pubblicate le risposte alle domande più frequenti che il cittadino si pone durante il percorso di fusione che si prepara ad affrontare il proprio Comune di appartenenza. Dubbi e perplessità vengono chiariti tramite questo documento che si pone come obiettivo la chiarezza e la trasparenza a servizio degli utenti.

REPORT REGIONE EMILIA ROMAGNA - PROCESSO PARTECIPATIVO

Pubblicazione del Report redatto dalla Regione Emilia Romagna circa il percorso partecipativo intrapreso dai Comuni di Mirabello e Sant'Agostino. Il documento, a disposizione del cittadino per la consultazione, contiene le osservazioni, gli interventi e gli spunti forniti dal cittadino ed elaborati dai facilitatori che hanno tratto le conclusioni utili per la stesura di questo strumento.

BURERT n. 227 del 22/07/2016 - Indizione referendum consultativo

Il Bollettino Ufficiale con la pubblicazione della Delibera dell'Assemblea Legislativa e del Decreto del Presidente della Giunta Regione Emilia-Romagna, nel merito di: "Indizione del referendum consultivo delle popolazioni interessate ai sensi della L.R. 8 luglio 1996, n. 24, PdL “Istituzione di nuovo Comune mediante fusione dei Comuni di Mirabello e Sant'Agostino nella Provincia di Ferrara"

Fotoraccontiamoci - il processo partecipativo PROVE DI FUSIONE

Raccolta di immagini e spunti di partecipazione degli incontri coordinati dalla Regione Emilia Romagna che si sono tenuti nei Comuni di Mirabello e Sant'Agostino.

Nuova Ferrara: Fusione Mirabello e Sant'Agostino, via libera al referendum

Articolo del giornale "Nuova Ferrara"- pubblicato il 13 Luglio 2016 - nel merito dell'approvazione alla consultazione referendaria per la fusione dei Comuni di Mirabello e Sant'Agostino, da parte dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia-Romagna

La Regione spiana la strada per le fusioni tra Comuni (da estense.com del 7.07.2016)

La Giunta regionale ha varato un progetto di legge per semplificare le procedure, mantenere finanziamenti e dare più peso ai referendum consultivi

Sempre più vicina la fusione Sant'Agostino - Mirabello

Audizione in Regione, gli Amministratori dei due paesi si sono espressi in materia molto favorevole (da estense.com articolo del 29.06.2016)

SI' DELL'ASSEMBLEA AL REFERENDUM CONSULTIVO PER LA FUSIONE DI MIRABELLO E SANT'AGOSTINO

Via libera dell'Assemblea legislativa, con il voto favorevole di Pd, Ln, Sel, Fi e Fdi-An, all'indizione del referendum consultivo sulla fusione dei comuni ferraresi di Mirabello e Sant'Agostino.

invito incontro pubblico: INCONTRO CONCLUSIVO

quarto ed ultimo incontro del processo partecipativo. presentazione dati raccolti - dibattito aperto

invito incontro pubblico: PARLIAMO DI SERVIZI

invito del terzo incontro sui servizi.Quale potrà essere l’impatto del Comune unico sui servizi offerti su questo territorio?

Invito incontro pubblico: PARLIAMO DI AMBIENTE E TERRITORIO

Invito del secondo incontro pubblico su Ambiente e territorio. Quale potrà essere l'impatto del Comune unico su questa importante risorsa?

Invito incontro pubblico: LA COMUNITA’ CHE VORREI

L'invito del primo incontro con la cittadinanza dedicato ai giovani, alle loro aspettative circa il tema della fusione. Cosa si aspettano dalla loro Comunità? Cosa ne pensano?

Delbera della Giunta Regione Emilia-Romagna n. 215 del 22/2/2016

Progetto di Legge Regionale Recante "Istituzione di nuovo Comune mediante fusione dei Comuni di Mirabello e Sant'Agostino, nella Provincia di Ferrara".

Delibera n. 21 del 21/12/2015 - Comune di Mirabello

Delibera di approvazione "Istanza alla Giunta Regionale al fine di esercitare l'iniziativa legislativa volta alla istituzione di un nuovo Comune a seguito della fusione dei Comuni di Mirabello e Sant'Agostino (Art. 8 L.R. N. 24/1996)".

Analisi preliminare di fattibilità della Fusione fra i Comuni di Mirabello e Sant'Agostino

Documento di Analisi preliminare di fattibilità della Fusione fra i Comuni interessati. Descrizione del territorio, Fattibilità tecnico-organizzativa della Fusione, Fattibilità economico-finanziaria della Fusione, Fattibilità politico-istituzionale della Fusione

Delibera n. 62 del 21/12/2015 - Comune di Sant'Agostino

Delibera di approvazione "Istanza alla Giunta Regionale al fine di esercitare l'iniziativa legislativa volta alla istituzione di un nuovo Comune a seguito della fusione dei Comuni di Mirabello e Sant'Agostino (Art. 8 L.R. N. 24/1996)".

Azioni sul documento

Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it