Il cibo di domani: programma 2017-2019

• Imprese
  • Scuole
  • Università

L’orientamento dei consumi e l'educazione alimentare hanno un ruolo importante e trasversale per molte politiche pubbliche e per la vita quotidiana di famiglie e imprese. L’obiettivo di questa piazza è raccogliere idee e proposte per costruire il programma regionale di Orientamento dei consumi ed Educazione alimentare per il triennio 2017-19. Approfondimento sul sito Educazione alimentare

31.08.2017

Approvato il programma per l'orientamento dei consumi e l'educazione alimentare

A conclusione del percorso partecipato pubblichiamo il programma triennale

04.11.2016

Partecipate al programma di educazione alimentare

Benvenuti in questa Piazza aperta per condividere la costruzione del Programma regionale di educazione alimentare e orientamento dei consumi dei prossimi tre anni.

Altro…
Aggiornamenti dalla piazza
Aggiornamenti dal web
Dal portale Agricoltura e Pesca

17/10/2017

AppenBio: nasce il primo bio-distretto dell’Emilia-Romagna

Il progetto, cofinanziato con i fondi regionali del PSR, vede capofila Alce Nero con aziende agricole, Università di Bologna, Policlinico S. Orsola e Gal Appennino Bolognese.

16/10/2017

La cultura del gusto a RE-R RADIOEMILIAROMAGNA

La trasmissione dedicata ai prodotti Dop e Igp regionali, questo mese dedica spazio a Patata di Bologna Dop.

16/10/2017

Regional discussion forum

Disponibili tutti i materiali dell'incontro organizzato da Parlamento Europeo, Giunta regionale e Assemblea legislativa a Bologna lo scorso 18 settembre.

Verifiche ed utilizzo in sicurezza dei carri raccoglifrutta

Incontro tecnico sulle recenti modifiche normative relative al settore.

09/10/2017

Pesca sportiva volano di sviluppo economico della Costa Adriatica

La Regione investe 1,75 milioni di euro. Bonaccini: “Puntiamo su progetti di grande rilevanza turistica”.

RSS dal sito http://agricoltura.regione.emilia-romagna.it