domenica 22.10.2017

• Imprese
  • Università

Quadro finanziario Pluriennale post 2020

ll 18 settembre a Bologna il Regional Discussion Forum del Parlamento europeo per arrivare alla definizione del prossimo quadro finanziario europeo ascoltando i territori

A Bologna, il 18 settembre 2017 si terrà il Regional Discussion Forum sul Quadro finanziario pluriennale dell’UE post 2020, organizzato dal Parlamento europeo in collaborazione con Europe Direct Emilia-Romagna e la Regione Emilia-Romagna. Obiettivo dell’evento è fornire ai Parlamentari europei che parteciperanno sollecitazioni e proposte sulle tematiche che saranno discusse in Parlamento per arrivare alla definizione dei regolamenti per la prossima programmazione finanziaria dell’Unione europea.

Tre i temi oggetto di discussione: il futuro della politica di coesione, ricerca e innovazione, il futuro dell’agricoltura. Tre argomenti decisivi sui quali l’UE chiede contributi per delineare una politica europea determinante per la crescita e lo sviluppo sociale ed economico. Tali temi saranno oggetto di discussione in tavoli di lavoro con esperti e rappresentanti delle parti sociali ed economiche, che relazioneranno i risultati nella sessione plenaria aperta al pubblico, dalle 12.00 alle 13.30, dove sarà possibile confrontarsi con i parlamentari europei presenti e con il pubblico.

Pubblicato il 10/08/2017 — ultima modifica 15/09/2017