Buona Mobilità: verso il PRIT 2025

• Cittadini
  • Comitati

Workshop a Faenza sulla Buona mobilità: verso il PRIT 2025

Secondo dei tre workshop per promuovere la partecipazione dei cittadini al Piano Regionale Integrato dei Trasporti .

15/12/2016

Via San Giovanni Bosco, 1. Faenza

Cittadini, Associazioni, Comitati

Aggiungi l'evento al calendario

Il secondo dei tre workshop si terrà a Faenza  a  seguito del primo incontro partecipativo di Piacenza

L’occasione per il confronto è data quindi dall’elaborazione del nuovo Piano 2025, il principale strumento di pianificazione dei trasporti con cui la Regione, partendo dai risultati del piano precedente (PRIT 98), fisserà obiettivi, strategie e azioni da realizzare in questo settore per i prossimi anni.  L’iniziativa, promossa dalla Regione Emilia-Romagna per offrire ai propri cittadini un importante momento di ascolto e dialogo sui temi della mobilità e del trasporto in Emilia-Romagna, nasce per raccogliere esperienze, punti di vista e indicazioni da parte di quei soggetti che non partecipano direttamente a questo tipo di decisioni.

Quando: 15 dicembre 2016  alle 16:00

Dove:  Aula 4 del Complesso ex-Salesiani, Via San Giovanni Bosco, 1 (ingresso parcheggio: Via Mura Diamante Torelli, 67)

Per info:  email: partecipazioneprit@regione.emilia-romagna.it

DIREZIONE GENERALE CURA DEL TERRITORIO E DELL'AMBIENTE

Per partecipare a questo incontro si prega di compilare l’apposito  Form iscrizione Workshop Faenza 15 dicembre

Le iscrizioni resteranno aperte fino a esaurimento posti nella sala (circa 40-50).

Attraverso tecniche di facilitazione che favoriscono la discussione e gli spunti di riflessione fra i partecipanti. Tutte le risposte, idee e concetti emersi dalle domande discusse tra i partecipanti al workshop saranno poi raccolte in un rapporto finale. Per favorire il lavoro dei gruppi è  previsto un breve inquadramento iniziale e posteriormente la suddivisione dei partecipanti in gruppi di lavoro per approfondire le tematiche riguardati: la  Mobilità “buona” e “cattiva;  la Logistica e i Costi della mobilità ,

Ulteriori informazioni su questo evento…

Pubblicato il 24/11/2016 — ultima modifica 24/11/2016
Uso dei mezzi alternativi al trasporto motorizzato privato
Sei disposto a usare il trasporto pubblico (autobus e treni) almeno una volta alla settimana?
  • Si,se impiegassi meno tempo che con l'auto o il ciclomotore.
    50.00% 15 (50.00%)
  • Si,potrei farlo per dare un contributo a migliorare l'ambiente.
    43.33% 13 (43.33%)
  • No,perché la qualità del servizio di trasporto pubblico non mi soddisfa.
    6.67% 2 (6.67%)
Voti : 30