giovedì 30.03.2017
caricamento meteo
Sections

Piano Telematico dell'Emilia Romagna

Il Piano Telematico dell’Emilia-Romagna (PiTER) è il principale elemento di programmazione della Regione Emilia-Romagna e degli enti locali del territorio regionale, per favorire lo sviluppo territoriale della società dell'informazione. Il programma è un concreto contributo al raggiungimento dei traguardi fissati dall'Agenda Digitale Europea, che intende rafforzare la competitività dell'Unione Europea puntando sull'innovazione, i saperi e l'economia della conoscenza.

La programmazione del PiTER avviene ogni tre anni con la definizione di apposite Linee Guida che affermano una serie di diritti tra i quali il diritto di cittadinanza digitale, considerati ormai indispensabili per la piena e completa affermazione della società dell’informazione (accesso alle reti tecnologiche; accesso all’informazione e alla conoscenza; accesso ai servizi alla persona e alle imprese; accesso ai dati; intelligenza diffusa nel territorio urbano).

Lo sviluppo di ioPartecipo+ è parte del progetto Po.Part che concorre alla realizzazione della Linea guida 2: Diritto di accesso all’informazione e alla conoscenza del Piano operativo 2013.

Creiamo insieme ioPartecipo+ Piazza

Progettazione partecipata

Conclusa il 31/12/2014

Attuazione

Si rivolge a
  • Associazioni
  • Aziende
  • Cittadini
  • Enti
Creiamo insieme ioPartecipo+

Per cinque mesi il team di 5 persone ha incontrato decine di utenti e imparato da loro, dalla rete e dal territorio i modi più efficaci per mettere in piazza le idee della Regione Emilia Romagna.

Adesso il progetto ioPartecipo+ diventa una piattaforma collaborativa e la prima piazza ad essere attivata è proprio questo spazio di confronto continuo tra il team e tutti i i futuri partecipanti ed amministratori.
Unisciti al team!

Adesso il progetto ioPartecipo+ diventa una piattaforma collaborativa e la prima piazza ad essere attivata è proprio questo spazio di confronto continuo tra il team e tutti i i futuri partecipanti ed amministratori.

Unisciti al team!

Adesso il progetto ioPartecipo+ diventa una piattaforma collaborativa e la prima piazza ad essere attivata è proprio questo spazio di confronto continuo tra il team e tutti i i futuri partecipanti ed amministratori.Unisciti al team!

Azioni sul documento

+ info
 
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it