lunedì 22.10.2018

• Enti
  • Operatori
  • Università

“Progettiamo insieme un nuovo Cuore per Cattolica”

Il 26 ottobre un nuovo laboratorio del processo partecipativo
“Progettiamo insieme un nuovo Cuore per Cattolica”

Laboratorio Partecipativo_CO-EVOLVE_Cattolica

Ripartono gli appuntamenti di Co-Evolve. Già calendarizzato un nuovo laboratorio del processo partecipativo cui obiettivo è arrivare a una definizione condivisa del piano di azione per il rilancio sostenibile della zona e del porto di Cattolica.

L’incontro si terrà il 26 ottobre alle ore 10:00 alle ore 13:00, presso la Casa del Pescatore, in Via Enrico Toti, 2, Cattolica.

I lavori del progetto sono continuati per tutta l’estate e, nelle prime due settimane di agosto, la ditta Trevi SpA, ha provveduto a installare l’impianto a eiettori previsto dal progetto, a servizio del bacino di alaggio e varo del porto di Cattolica.

Nell’incontro programmato per ottobre si farà il punto dello stato dell’arte e, in particolare, delle attività dell’ultimo laboratorio, tenutosi a giugno, e del piano di azione per l'area pilota di Cattolica.

Ricordiamo che i temi di lavoro identificati dai partecipanti durante primi tre laboratori sono stati:

1. fattibilità del progetto complessivo per la gestione dei fondali del porto,
  2. protocollo di intesa fra enti locali pubblici e privati per il monitoraggio e la gestione dei fondali,
  3. piano di azione per la gestione dei rifiuti nell'area portuale.

Come partecipare?

Per partecipare all’incontro che si terrà a Cattolica, dare comunicazione al seguente indirizzo email: coevolve-cattolica@futour.it

A breve verrà comunicata l’Agenda dell’incontro.

Pubblicato il 04/10/2018 — ultima modifica 04/10/2018
+info
Dall'osservatorio

Processi di partecipazione dal territorio su questa politica: