venerdì 19.10.2018

• Enti
  • Operatori
  • Università

A Cattolica si è tenuto il terzo laboratorio “Progettiamo insieme un nuovo Cuore per Cattolica”

Il terzo incontro del percorso partecipativo per il rilancio del porto di Cattolica, si è tenuto il giorno 11 maggio 2018, presso la Casa del Pescatore

Terzo_laboratorio_plenaria

L’incontro è stato aperto con i saluti di benvenuto di Mariano Gennari, Sindaco del Comune di Cattolica chi ha ribadito l’importanza del Progetto per l’eco sostenibilità produttiva e turistica dell’area del Porto di Cattolica.

Durante l’incontro è stata presentata la Piazza Co-EVOLVE per facilitare anche la partecipazione online e per scoprire le azioni per la formulazione dei piani di rilancio per un turismo sostenibile e responsabile e di valorizzazione delle aree pilota dei Comuni di Cattolica e di Comacchio.

Durante il laboratorio i partecipanti sono stati suddivisi in 2 gruppi tematici:

1. Navigabilità, sicurezza e gestione dei fondali
  2. La sostenibilità, immagine, marchio, brand dell’area del Porto

Utilizzando il metodo dell’Innovation Camp  sono state elaborate 3 proposte per il Piano delle azioni  per il rilancio del porto di Cattolica

1. Accordo pubblico-privato per l’attuazione del protocollo di intesa per la gestione dei fondali del complesso portuale.
  2. Progetto di fattibilità per la realizzazione di un sistema complessivo per il rimodellamento e la gestione dei fondali del porto con l’uso di eiettori
  3. Eco patto del porto

E’ possibile consultare e scaricare nella sezione documenti la Sintesi terzo laboratorio percorso partecipativo Innovation Camp “Ti Porto nel Cuore”

Visita la PIAZZA virtuale del Processo Partecipato: CO-EVOLVE

Nella sezione  gallerie multimediali è anche possible consultare le immagini dei protagonisti del percorso partecipativo.

Per saperne di più consulta il sito del Progetto Europeo Co-Evolve https://co-evolve.interreg-med.eu/

Per informazioni: e-mail: coevolve-cattolica@futour.it

Pubblicato il 25/05/2018 — ultima modifica 25/05/2018
+info