lunedì 18.12.2017

• Cittadini
  • Enti

Nuovi approcci all’analisi del territorio rurale -Convegno LIFE RII

9 ottobre 2014 - Quattro Castella (RE) - Sala del Consiglio Comunale di Piazza Dante,1. Secondo convegno organizzato dal Progetto europeo "LIFE RII".

Il Progetto LIFE RII, nell’ambito delle sue attività di divulgazione, organizza il Convegno dal titolo

Nuovi approcci all’ analisi del territorio rurale

si svolgerà il 9 ottobre alle 9,30 presso la sala del consiglio comunale a Quattro Castella (RE) in piazza Dante,1.

L’incontro farà il punto sull’avanzamento del Progetto e sulle sue attività future, ponendo particolare attenzione al ruolo del territorio rurale nella difesa del suolo ed ai nuovi approcci metodologici nel suo studio e nella sua gestione:

• L’evoluzione storica del territorio rurale: il caso della pedecollina reggiana
  • Il ruolo del territorio rurale nella pianificazione di bacino
  • stato di avanzamento degli interventi di riqualificazione dei rii della fascia pedemontana
  • Approccio teorico alla servitù di allagamento: un modello per l’analisi nel territorio del Progetto LIFE RII

Gli interessati sono invitati ad aderire formalmente all’evento, comunicando via e-mail la propria adesione alla segreteria organizzativa, entro il 7 ottobre p.v.

Locandina dell'evento

Indicazioni sede del convegno