mercoledì 18.10.2017

• Cittadini
  • Enti

Convegno finale del Progetto LIFE RII

Conclusione del progetto e presentazione al pubblico dei risultati conseguiti

Convegno su i nuovi approcci all’analisi del territorio rurale il 9 ottobre alle 9,30 presso la sala del consiglio comunale a Quattro Castella (RE) in piazza Dante,1

L’incontro farà il punto sull’avanzamento del Progetto e sulle sue attività future, ponendo particolare attenzione al ruolo del territorio rurale nella difesa del suolo ed ai nuovi approcci metodologici nel suo studio e nella sua gestione

Workshop a Barco di Bibbiano sull’utilizzo ai fini idraulico ambientali del territorio agricolo

Comincierà alle 9,30 il Workshop sull'utilizzo di aree agricole ai fini idraulico - ambientali, nella Sala “Corradini” presso il Centro “Del Rio” di Via XXIV Maggio 47, a Barco di Bibbiano (RE)

Incontro con i cittadini per l’inizio lavori sui Rii Bertolini e Bottazzo

Nei mesi di maggio e giugno apriranno i cantieri per i lavori di riqualificazione lungo i Rii Bertolini e Bottazzo programmati dal progetto europeo LIFE RII. Il 10 giugno a San Polo D’Enza presso Sala Civica “Ida Ragni” in Via Rampognana,1/F a Pontenovo di S.Polo d’Enza si terrà un incontro tematico per illustrare metodi e procedure.

Incontro con i cittadini per l’inizio lavori sui Rii Lavezza e Arianna

Nei mesi di maggio e giugno apriranno i cantieri per i lavori di riqualificazione lungo i Rii Lavezza e Arianna programmati dal progetto europeo LIFE RII. Il 13 maggio ad Albinea presso Sala Civica in Via Morandi, 9 si terrà un incontro tematico per illustrare metodi e procedure.

Incontro con i cittadini per l’inizio lavori sui Rii Enzola e Quaresimo (Bianello)

Nel mese di maggio apriranno i cantieri per i lavori di riqualificazione lungo i Rii Enzola e Quaresimo (Bianello) programmati dal progetto europeo LIFE RII. L’ 8 maggio a Quattro Castella presso Sala del Consiglio Comunale in Piazza Dante, 1 si terrà un incontro tematico per illustrare metodi e procedure.

Incontro con i cittadini a Bibbiano per l’inizio lavori sul Rio Enzola

Nel mese di maggio apriranno i cantieri per i lavori di riqualificazione lungo il Rio Enzola programmati dal progetto europeo LIFE RII. Il primo incontro tematico per illustrare metodi e procedure si terrà a Barco di Bibbiano presso il "Centro Del Rio" - Sala Corradini in Via XXIV Maggio, 47.

Forum pubblico informativo finale del Processo partecipato al progetto LIFE RII

Processo partecipato del Progetto LIFE RII - LIFE11 ENV/IT/000243 Appuntamento ad Albinea (RE) presso la Sala Civica di via Morandi 9 per il Forum conclusivo. Sabato 28 Settembre 2013, dalle ore 9.30 i lavori continueranno per tutta la mattinata

Il Progetto LIFE Rii a ESONDA

Venerdì 20 Settembre nell’ambito del Rem Tech Expo presso il Quartiere fieristico di Ferrara Il Progetto LIFE Rii partecipa a ESONDA

6°Laboratorio del 15 Luglio 2013 si svolgerà attraverso un sopralluogo

L'appuntamento è fissato per Lunedì 15 Luglio alle ore 17.45, presso la Sala Civica di via Morandi, dove si è svolto il primo Laboratorio, da cui ci si sposterà sui rii Arianna e Lavezza.

5° Laboratorio Riqualificazione RII - Progetto LIFE Rii

Giovedì 11 Luglio 2013 si svolgerà il sopralluogo per i Rii Bertolini e Bottazzo invece del tradizionale Laboratorio tematico "Sviluppo idee-progetti". L'appuntamento è fissato alle ore 18,00 presso il parcheggio sede AVIS, in via Piolo di San Polo d'Enza (RE).

4° Laboratorio Riqualificazione RII - Progetto LIFE Rii

Mercoledì 10 Luglio 2013, dalle ore 17.45 alle ore 20.15 si svolgerà, presso la Sala Convegni del Centro "Del Rio" a Barco di Bibbiano (RE), il secondo incontro del Laboratorio tematico "Sviluppo idee-progetti" relativo ai rii Enzola e Bianello.

3° Laboratorio Riqualificazione RII - Progetto Life Rii

Lunedì 8 Luglio 2013, dalle ore 17.45 alle ore 20.15 si svolgerà, presso la Sala Civica del Comune di Albinea (RE) in via Morandi, il primo incontro del Laboratorio tematico "Sviluppo idee-progetti" relativo ai rii Arianna e Lavezza

2° Laboratorio Riqualificazione RII - Progetto Life Rii

Giovedì 4 Luglio 2013, dalle ore 17.45 alle ore 20.15 si svolgerà, presso il Municipio di San Polo D’Enza (RE) in piazza IV Novembre 1, il primo incontro, relativo ai rii Bertolini e Bottazzo, del Laboratorio tematico "Sviluppo idee-progetti" .

1° Laboratori Riqualificazione RII - Progetto LIFE Rii

Mercoledì 3 Luglio 2013 si è svolto a Quattro Castella, in piazza Dante Alighieri n° 1, presso la Sala del Consiglio Comunale, il primo Laboratorio tematico del progetto partecipato

Laboratori tematici “Sviluppo idee-progetti” a supporto del progetto LIFE RII

Per 2 settimane, a partire da mercoledì 3 luglio e fino a lunedì 15 luglio, si terranno 6 laboratori di approfondimento delle tematiche emerse nel Percorso di Partecipazione a supporto del Progetto LIFE RII.

Workshop EASW "Scenari per la riqualificazione dei Rii"

Incontro di confronto con la popolazione locale per individuare idee e proposte per la riqualificazione idrico-ambientale dei rii nella collina reggiana, seguendo una metodologia di lavoro certificata dalla Unione Europea.

Forum del progetto europeo Life - Rii

Primo incontro informativo sulle criticità territoriali e sulle risposte progettuali. Avvio del processo di partecipazione del Progetto LIFE RII.