mercoledì 13.12.2017
caricamento meteo
Sections

Insieme per il programma INFEAS 2014/16

Conclusa il 20/07/2014

Si rivolge a
  • Associazioni
  • Cittadini
  • Enti
  • Operatori

Aperti due nuovi Forum

Due nuovi Forum di discussione a cui partecipare attivamente: Priorità per il nuovo Programma INFEAS e Ambiente Educazione e Salute

Il primo Forum, Priorità per il nuovo Programma INFEAS, presenta i 10 punti di attenzione utili a indirizzare la redazione del Programma. La discussione vuole evidenziare eventuali elementi prioritari, come sviluppare le principali azioni, ecc.

Il secondo, Ambiete Educazione e Salute, vuole stimolare la riflessione e il confronto sulla tematica della sostenibilità declinata nella prospettiva del miglioramento della qualità della vita e dell’ambiente, che evidenzia la grande importanza dei legami esistenti fra ambiente, salute e pratiche educative. Nel nuovo programma INFEAS quali i temi prioritari da affrontare ? Quali i bisogni formativi degli operatori ?  Quali modalità di relazione vanno sviluppate tra e con le strutture ?

Ricordiamo anche i Forum già attivi:

Scuole, curricolo e paradigma ecologico per sviluppare idee per i prossimi tre anni sul rapporto scuola / territorio / CEAS (come rafforzare e qualificare il rapporto tra CEAS e scuole e come integrare in questo rapporto altri attori del territorio? come rispondere ai molteplici bisogni espressi dei diversi territori riguardanti l’educazione alla sostenibilità a scuola? Laboratori di pensiero che attivino azioni realizzabili?).

Parole d’ordine: integrazione e trasversalità con l'obiettivo di capire come proseguire nella difficile strategia di coinvolgimento a tutti i livelli dei diversi settori delle diverse amministrazioni per realizzare in integrazione esperienze educative relative all’ambiente e alla biodiversità, alla corretta alimentazione, alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile, alla salute, alla partecipazione, ecc.

 

Invitiamo tutti a partecipare!

Azioni sul documento
Pubblicato il 01/04/2014 — ultima modifica 03/09/2014
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it