lunedì 11.12.2017
caricamento meteo
Sections

Insieme per il programma INFEAS 2014/16

Conclusa il 20/07/2014

Si rivolge a
  • Associazioni
  • Cittadini
  • Enti
  • Operatori

Documenti

Slide presentazione incontro Commissione 18-02-2014

Presentazione del bilancio delle attività in attuazione del Programma INFEAS 2011-2013 e del percorso di redazione del Programma INFEAS 2014-2016: orientamenti, priorità, percorso.

EDUCAZIONE ALLA BIODIVERSITA': Presentazione Gruppo Linee di Lavoro

Presentazione realizzata dal Gruppo Linee di Lavoro nell'ambito del Corso INFEAS "Educazione alla biodiversità e Rete regionale dei CEAS" tra settembre e dicembre 2013. L'obiettivo del Gruppo era: mettere a fuoco metodologie adeguate ai contesti e indicazioni su come impostare e sviluppare progetti educativi su questo tema attraverso la collaborazione e l’integrazione delle attività dei CEAS delle diverse tipologie della Rete. Una sorta di piano che metta in evidenza alcune indicazioni centrali per una prospettiva futura, una strategia educativa che i CEAS della Rete possano avere in comune rispetto all’educazione alla biodiversità.

Mappa 2013 attività regionali di Comunicazione ed Educazione alla sostenibilità

Per assicurare la partecipazione di tutte le Direzioni Generali regionali all’attuazione delle azioni educative integrate previste dal Programma regionale INFEAS è stato istituito (Det. 12618\2012) il Gruppo tematico Educazione alla sostenibilità, nell’ambito del Gruppo di Lavoro Interdirezionale "Comunicazione integrata”. La Mappa è un prodotto del lavoro svolto dal Gruppo e raccoglie i progetti e le attività di educazione e comunicazione realizzate sui temi della sostenibilità dai diversi Servizi della regione nel corso del 2013.

Sintesi delle azioni realizzate Programma INFEAS 2011-2013

Sintesi delle principali realizzazioni del Programma di informazione ed educazione alla sostenibilità (INFEAS) della regione Emilia-Romagna 2011-2013 (L.R. 27/2009). Vedi sezione Normativa del menù.

Verbale primo incontro Commissione INFEAS

Verbale dell'incontro della Commissione Regionale di Coordinamento per l’Informazione e l’Educazione alla Sostenibilità (INFEAS), istituita ai sensi della LR 27 del 29 dicembre 2009, riunitasi il 18 febbraio 2014.

EDUCAZIONE ALLA BIODIVERSITA': Presentazione Gruppo Buone Prassi

Presentazione realizzata dal Gruppo Linee di Lavoro nell'ambito del Corso INFEAS "Educazione alla biodiversità e Rete regionale dei CEAS" tra settembre e dicembre 2013. L'obiettivo del Gruppo era: individuare criteri, indicazioni sul cosa definisce una buona prassi di Educazione alla biodiversità (es. riesce ad arrivare a pubblici difficili, riesce a moltiplicare gli effetti, riesce a sfondare i falsi miti per cui la biodiversità è legata solo ai luoghi protetti e incontaminati, riesce ad investire sul futuro, riesce a fare un vero mix tra scientificità, divulgazione ed educazione, riesce a parlare con utenti che normalmente non si coinvolgono?). Si trarranno raccomandazioni sintetiche e operative da rendere fruibili alla Rete INFEAS in modo da capitalizzare quello che di buono è stato fatto.

Brevi istruzioni per partecipare alla Piazza

Qui trovate le indicazioni passo passo per partecipare alle discussioni dei Forum e per postare commenti.

Azioni sul documento

Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it