lunedì 24.04.2017
caricamento meteo
Sections

Cronologia del processo

Tutte le date e gli appuntamenti del percorso partecipativo

Il percorso degli Stati Generali del Volontariato di Protezione Civile ha visto il suo inizio il 25 gennaio scorso con l’avvio dei lavori dei gruppi tecnici, composti da volontari indicati dal coordinamento e da funzionari dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione Civile.

Dopo la prima fase di stesura delle bozze dei documenti da proporre alla discussione nei territori, si è avviata la seconda fase del percorso che vede la partecipazione di tutte le associazioni tramite i loro delegati, ma anche tramite l’uso della Piazza e dei forum sul sito ioPartecipo+.

Le date del percorso sono le seguenti:

20 marzo - apertura della piazza virtuale con i forum dedicati;

25 marzo - avvio in sede provinciale degli incontri di confronto: le riunioni sono convocate dai Presidenti dei Coordinamenti in raccordo con il referente provinciale della Agenzia di Protezione Civile;

14 aprile - data ultima per l’invio alla casella di posta elettronica statigeneralivolontariatopc@regione.emilia-romagna.it delle osservazioni sul documento proposto;

29 aprile - Incontro regionale sul documento da portare agli Stati Generali, incontro a cui parteciperanno oltre ai rappresentanti ANCI e Prefetture anche i delegati individuati dal mondo del volontariato: 6 per ogni provincia e 4 per ogni associazione regionale;

27 maggio - Stati generali del volontariato di protezione civile, aperti a tutti i volontari previa iscrizione on-line (il link sarà disponibile dal 29 aprile).  

Azioni sul documento
Pubblicato il 20/03/2017 — ultima modifica 21/03/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it