lunedì 27.02.2017

Riorganizzazione del sistema regionale delle aree protette e dei siti della rete natura 2000 (LEGGE REGIONALE n. 24/2011).

La LEGGE REGIONALE n. 24/2011 “Riorganizzazione del sistema regionale delle aree protette e dei siti della rete natura 2000 …”, al Titolo III comma 10, stabilisce che presso ogni area protetta sarà costituito l’ “Albo degli amici del Parco/Riserva naturale” al quale possono iscriversi i singoli cittadini e le associazioni che intendono, in forma volontaria, prestare attività o assumere iniziative di collaborazione, di pubblicizzazione e di sensibilizzazione riguardo alla conoscenza, valorizzazione e conservazione degli ambienti dell’area protetta. Stabilisce inoltre che gli enti di gestione redigano annualmente un programma delle attività che possono essere espletare dagli iscritti all’albo, autonomamente e affiancando il personale dell’area protetta.

Amici del Parco della Vena del Gesso Romagnola Piazza

Progettazione partecipata

Conclusa il 30/06/2016

Progettazione

Si rivolge a
  • Associazioni
  • Aziende
  • Cittadini
  • Enti
Amici del Parco della Vena del Gesso Romagnola

Gli Amici del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola saranno cittadini impegnati volontariamente in progetti di conservazione e promozione dell’ area protetta. Il percorso partecipato solleciterà la comunità locale a partecipare alla redazione del regolamento attuativo dell’Albo degli Amici del Parco e del primo programma di attività.