domenica 25.06.2017

Gli Amici del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola saranno cittadini impegnati volontariamente in progetti di conservazione e promozione dell’ area protetta. Il percorso partecipato solleciterà la comunità locale a partecipare alla redazione del regolamento attuativo dell’Albo degli Amici del Parco e del primo programma di attività.

Amici del Parco
30.06.2016

DIVENTA AMICO DEL PARCO!

Aperte le adesioni all’Albo degli Amici del Parco della Vena del Gesso Romagnola

giornale
14.06.2016

Cosa dicono del progetto "Amici del Parco"

Elenco della rassegna stampa pubblicata per il progetto partecipato "Amici del Parco della Vena del Gesso Romagnola"

09.06.2016

Regolamento e Modulistica "Amici del Parco della Vena del Gesso Romagnola"

Regolamento che istituisce e disciplina la figura dell’Amico del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola e l’Albo degli Amici del Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola e relativa modulistica di iscrizione all'Albo: Amico del Parco, Giovane Amico del Parco e Associazione Amica del Parco.

Altro…
Aggiornamenti dalla piazza
Aggiornamenti dal web
Dal portale Ambiente

21/06/2017

Convegno sull'organizzazione della rete escursionistica dell'Appennino modenese

20/06/2017 - Venerdì 23 giugno convegno organizzato dall’Ente Parchi Emilia Centrale sul tema della sentieristica compresi i collegamenti con i percorsi a più tappe.

E' uscito il nuovo pieghevole sulle Aree protette

05/06/2017 - Il dépliant, che è disponibile sia ON LINE che in formato cartaceo, è anche un simpatico poster che ritrae tutti gli scorci e le specie più rappresentative della nostra regione.

01/06/2017

G7: Bologna capitale mondiale dell'ambiente

01/06/2017 - Dal 10 al 12 giugno i sette Paesi più industrializzati del mondo si riuniscono per parlare di sostenibilità ambientale e dei prossimi traguardi. Una settimana di appuntamenti e incontri. Le politiche della Regione Emilia-Romagna per tutela dell'ambiente, green economy e sviluppo sostenibile

30/05/2017

Online la Rete Natura 2000 della Romagna

29/05/2017 - Dopo le presentazioni di Rimini e Forlì e le relative escursioni didattiche, è disponibile anche in rete, su questo sito web, la pubblicazione regionale sulla Rete Natura 2000 in Romagna.

26/05/2017

Venerdi 26 maggio al teatro di rubiera “Erbario”, musica e racconti con la partecipazione di Ascanio Celestini

26/05/2017 - La serata, a ingresso libero, è organizzata anche dall’Ente Parchi Emilia Centrale che ha realizzato e sta per pubblicare la Guida botanico-fantastica “Erbario delle meraviglie, erbe piante e altre storie” di cui, nella serata, il pubblico potrà ascoltare alcune anticipazioni.

RSS dal sito http://ambiente.regione.emilia-romagna.it