martedì 12.12.2017

• Cittadini
  • Enti
  • Università

Benvenuti nella piazza de “I mestieri degli altri”

Partecipa alla riflessione sulle capacità e le competenze professionali che sono oggi necessarie affinché una comunità e i servizi che vi operano siano in grado di prendersi cura delle relazioni reciproche.

Si apre la piazza legata al progetto "Sanità in movimento" in collaborazione con il Community Lab su "i Mestieri degli altri".

Tutti gli interessati possono partecipare ed accedere registrandosi o attraverso un loro account (google, facebook...).

Vi proponiamo diversi modi per partecipare:

• Sondaggi. Vi chiediamo di darci il vostro parere rispondendo alle domande (le risposte sono in forma anonima).
  • Foum. E' uno spazio di discussione libero. Potete semplicemente scrivere ma anche allegare documenti, immagini e segnalare link a siti, a progetti, ad articoli a vostro parere interessanti  per far avanzare la discussione.
  • Seminario. Vi invitiamo anche a seguire attivamente l'evento che si è svolto a Bologna il 14 febbraio prossimo e che sarà possibile seguire anche in diretta sul web e commentare attraverso twitter.

Il seminario ci offrirà l’occasione di incontrare due esperienze straniere, una dal Brasile e una dalla Finlandia, che stanno avendo molto successo in tema di facilitazione, fare rete e costruire connessioni dentro i servizi sociali e sanitari e tra servizi e comunità.

Potremo porre domande e interagire coi relatori anche a distanza, dopo il seminario, dal forum.

Saremo felici se vorrete partecipare, ponendo argomenti di discussione che vi stanno a cuore, in riferimento al tema di questa piazza. Siamo interessati soprattutto a raccogliere idee e suggerimenti basati sulla vostra esperienza diretta come cittadini, operatori,  utenti dei servizi, ricercatori, amministratori. Ogni contributo è benvenuto, sia che vogliate porre nuovi argomenti alla discussione sia che vogliate contribuire aggiungendo commenti a discussioni aperte da altri.

Ci impegniamo a utilizzare i vostri contributi per formulare suggerimenti, raccomandazioni ed evidenziare punti critici  da migliorare, che indirizzeremo alla organizzazione regionale, alle Aziende sanitarie e ai Comuni che hanno la responsabilità di programmare e far funzionare i servizi sanitari e sociali dell’Emilia Romagna.

Arrivederci nel Forum!

Per la redazione: Barbara Curcio Rubertini