mercoledì 13.12.2017
caricamento meteo
Sections

Livello di partecipazione Consultazione

Fase della politica Analisi

Professioni che cambiano

Conclusa il 30/07/2014

Si rivolge a
  • Cittadini
  • Operatori
  • Università

Benvenuti nella piazza delle "Professioni che cambiano"

Partecipa alla riflessione sulle capacità e le competenze professionali che si stanno sviluppando tra gli operatori dei servizi sanitari e sociali, per offrire cure più rispondenti ai bisogni e alle aspettative dei cittadini, sostenere modelli organizzativi dell'assistenza più efficaci, offrire ai professionisti nuove opportunità di mettere in gioco la propria responsabilità nei confronti deigli utenti.

Si apre la piazza legata al progetto "Sanità in movimento", in collaborazione con  IPASVI- Coordinamento dei Collegi  dell'Emilia Romagna,  su "Professioni che cambiano".

Tutti gli interessati possono partecipare ed accedere registrandosi o attraverso un loro account (google, facebook...).

Vi proponiamo diversi modi per partecipare:

Sondaggi. Vi chiediamo di darci il vostro parere rispondendo alle domande (le risposte sono in forma anonima).

Foum. E' uno spazio di discussione libero. Potete semplicemente scrivere ma anche allegare documenti, immagini e segnalare link a siti, a progetti, ad articoli a vostro parere interessanti  per far avanzare la discussione.

Seminario. Vi invitiamo anche a seguire attivamente l'evento che si svolge a Bologna il 16 aprile  e che sarà possibile seguire anche in diretta sul web, commentare attraverso twitte e rivedere in registrata sul canale you tube dell'Agenzia sanitaria e Social Regionale..

Il seminario ci offre l’occasione di incontrare  una  esperienz a straniera,  dal Canada, che sta avendo molto successo in tema di inserimento di nuovi infermieri con  maggiori responsabilità nella presa in carico e nella cura dei pazienti, in collaborazione coi Medici di famiglia e con i medici specialisti in alcune discipline ospedaliere.

Potremo porre domande e interagire  con le relatrici anche a distanza, dopo il seminario, da questa Piazza.

Saremo felici se vorrete partecipare, ponendo argomenti di discussione che vi stanno a cuore, in riferimento al tema di questa piazza. Siamo interessati soprattutto a raccogliere idee e suggerimenti basati sulla vostra esperienza diretta come cittadini, operatori,  utenti dei servizi, ricercatori, amministratori. Ogni contributo è benvenuto, sia che vogliate porre nuovi argomenti alla discussione sia che vogliate contribuire aggiungendo commenti a discussioni aperte da altri.

Ci impegniamo a utilizzare i vostri contributi per formulare suggerimenti, raccomandazioni ed evidenziare punti critici  da migliorare, che indirizzeremo alla organizzazione regionale, alle Aziende sanitarie e ai Comuni che hanno la responsabilità di programmare e far funzionare i servizi sanitari e sociali dell’Emilia Romagna.

Arrivederci nella Piazza!

Per la redazione: Barbara Curcio Rubertini

Azioni sul documento
Pubblicato il 11/04/2014 — ultima modifica 04/09/2014
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it