domenica 22.07.2018

L’innovazione? Per la Regione Emilia-Romagna un gioco di squadra

Appuntamento a Bologna il 26 gennaio a Bologna con il ForumPA

“Verso una Regione semplice e connessa per uno sviluppo equo e sostenibile” è questo il titolo della giornata di confronto, promossa dalla Regione Emilia-Romagna e dal Forum PA, tra tutti i soggetti pubblici e privati che vogliono creare innovazione nella comunità regionale, partendo da un confronto ed una condivisione di idee, proposte, scambio di esperienze e buone pratiche.

L’evento, aperto a tutti, si svolgerà venerdì 26 gennaio 2018, a partire dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso gli spazi della fiera di Bologna.

I partecipanti saranno organizzati lavorando in gruppi, attraverso la modalità dell’Open space tecnology (OST) per consentire lo sviluppo di un incontro partecipato e creativo, dove ci si possa esprimere in maniera più confidenziale e libera.

Per cambiare ed innovare è infatti centrale anche il modo in cui ci si confronta e la disponibilità con cui ci si mette in gioco, uscendo dai soliti schemi e puntando ad una maggior collaborazione.

Saranno predisposti, quindi, otto tavoli di discussione, che affronteranno tematiche cruciali per lo sviluppo futuro della nostra Regione: welfare sostenibile, competitività del territorio e attrazione delle imprese, smart health, economia circolare, futuro della pubblica amministrazione, lavoro agile, Emilia Romagna digitale e Open innovation.

Per iscriversi è previsto un accreditamento on-line, ma consigliamo vivamente la consultazione del programma che meglio dettaglia le modalità di lavoro e le strumentazioni necessarie alle attività.

Pubblicato il 28/12/2017 — ultima modifica 28/12/2017