mercoledì 13.12.2017
caricamento meteo
Sections

Settimana dell’Amministrazione Aperta

II edizione: 5-11 febbraio 2018
Settimana dell’Amministrazione Aperta

Immagine tratta dal sito: http://open.gov.it

Trasparenza, cultura e pratica della partecipazione, innovazione: questi i temi-chiave su cui si concentrerà la Seconda edizione della Settimana dell’Amministrazione Aperta (SAA) che, su proposta delle organizzazioni aderenti all’all’Open Government Forum, viene promossa ogni anno dal Dipartimento Funzione Pubblica, nel più ampio contesto del III Piano d’Azione OGP 2016-2018.

Anche nel 2018, la Settimana – le cui molteplici iniziative, ancora in fase di aggiornamento e definizione, avranno luogo su tutto il territorio nazionale – comprenderà non tanto convegni destinati agli specialisti o a quelli che generalmente si chiamano ‘addetti ai lavori’, quanto, piuttosto, incontri aperti e seminariali, hackathon, dibattiti, webinar a cui potranno prender parte sia i rappresentanti delle pubbliche amministrazioni, sia i semplici cittadini che vogliano avere cognizione del processo di trasformazione della PA, nell’ottica di una sempre maggiore centralità delle istanze poste dalla popolazione.

Verranno inoltre pubblicati documenti, report, e rilasciati dataset in formato aperto, che saranno messi a disposizione di tutti coloro i quali desidereranno intervenire.

Possono partecipare tutte le pubbliche amministrazioni, scuole e università, aggregazioni operanti a livello della società civile e imprese che realizzano, o prevedono, attività riguardanti i seguenti temi: trasparenza, open data, partecipazione, accountability, cittadinanza digitale e competenze digitali e informatiche.

Chiunque può contribuire al programma ufficiale, inserendo la propria iniziativa su www.open.gov.it/saa, compilando l’apposito modulo.

 

Per saperne di più

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 29/11/2017 — ultima modifica 06/12/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it