lunedì 18.12.2017

Peschiera Borromeo, arriva il primo bilancio partecipativo

Fino al 31 ottobre si potranno presentare progetti e idee per interventi migliorativi per la città
Peschiera Borromeo, arriva il primo bilancio partecipativo

Logo del Comune tratto dal sito istituzionale

Il 29 settembre scorso è stato presentato alla cittadinanza di Peschiera Borromeo, nel milanese, il primo Bilancio Partecipativo, che prevede uno stanziamento 140.000 euro, suddivisi e destinati alla progettazione in 4 aree di intervento, con un budget 35.000 euro per ogni singolo intervento: Settore Ambiente, Settore Cultura, Settore Sport, Settore Promozione e Coesione Sociale.

Fino al 31 ottobre, i cittadini residenti che abbiano compiuto 16 anni di età, le associazioni del territorio e tutti gli enti del terzo settore con sede nella città lombarda, potranno presentare i propri progetti e idee, con lo scopo di realizzare un intervento che possa migliorare la città e la qualità della vita dei cittadini.

Modalità di presentazione direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune o attraverso posta certificata all’indirizzo mail comune.peschieraborromeo@pec.regione.lombardia.it.

Le proposte – scrive l’amministrazione comunale - verranno valutate dagli uffici tecnici di competenza e quelle che risulteranno tecnicamente realizzabili, verranno resi pubblici il 25 gennaio 2018.

Nel mese di marzo 2018 si concluderà l’iter attraverso la votazione cittadina che designerà i quattro progetti vincitori.

Pubblicato il 05/10/2017 — ultima modifica 05/10/2017