lunedì 22.10.2018

“Progettiamo insieme un nuovo Cuore per Cattolica”

Il 26 ottobre un nuovo laboratorio del processo partecipativo
“Progettiamo insieme un nuovo Cuore per Cattolica”

Laboratorio partecipativo

Ripartono gli appuntamenti di Co-Evolve. Già calendarizzato un nuovo laboratorio del processo partecipativo cui obiettivo è arrivare a una definizione condivisa del piano di azione per il rilancio sostenibile della zona e del porto di Cattolica.

L’incontro si terrà il 26 ottobre alle ore 10:00 alle ore 13:00, presso la Casa del Pescatore, in Via Enrico Toti, 2, Cattolica.

I lavori del progetto sono continuati per tutta l’estate e, nelle prime due settimane di agosto, la ditta Trevi SpA, ha provveduto a installare l’impianto a eiettori previsto dal progetto, a servizio del bacino di alaggio e varo del porto di Cattolica.

Nell’incontro programmato per ottobre si farà il punto dello stato dell’arte e, in particolare, delle attività dell’ultimo laboratorio, tenutosi a giugno, e del piano di azione per l'area pilota di Cattolica.

Ricordiamo che i temi di lavoro identificati dai partecipanti durante primi tre laboratori sono stati:

1. fattibilità del progetto complessivo per la gestione dei fondali del porto,
  2. protocollo di intesa fra enti locali pubblici e privati per il monitoraggio e la gestione dei fondali,
  3. piano di azione per la gestione dei rifiuti nell'area portuale.

Come partecipare?

Per partecipare all’incontro che si terrà a Cattolica, dare comunicazione al seguente indirizzo email: coevolve-cattolica@futour.it

A breve verrà comunicata l’Agenda dell’incontro.

Approfondimenti:

Azioni