martedì 17.07.2018

Programma: “Europa per i Cittadini”

Il 12 luglio 2018 Info-Day a Bologna

Si terrà a Bologna, Martedì 12 luglio, l’infoday dedicato al Programma “Europa per i cittadini”, con il quale verrà presentato il prossimo bando, in scadenza il 1° settembre 2018.

L’incontro, promosso da Europe Direct Emilia-Romagna e AICCRE, ha lo scopo di incentivare la partecipazione dei Comuni e delle Unioni di Comuni del nostro territorio, alla call di settembre, per l'accesso a finanziamenti mirati alla progettazione di azioni, volte ad incrementare la partecipazione dei cittadini al processo di costruzione dell’Unione.

L’evento, che si terrà alle ore 15.00 presso la Regione Emilia-Romagna, 3^ Torre di Viale della Fiera 8 - sala B, prevede la presenza, tra gli altri, della Dottoressa Rita Sassu, del Ministero dei Beni Culturali, alla quale sarà possibile porre quesiti, chiedere chiarimenti, esporre dubbi e presentare idee per la stesura di progetti in vista della scadenza del bando.

Si invitano a partecipare i rappresentanti dei Comuni e delle Istituzioni dell’Emilia-Romagna, nonché le Associazioni Culturali e i Comitati di Gemellaggio.

Per aderire è necessario procedere all’iscrizione online.

Pubblicato il 29/06/2018 — ultima modifica 29/06/2018