mercoledì 15.08.2018

Riapertura dei Navigli milanesi

Il Comune sottopone il progetto a dibattito pubblico
Riapertura dei Navigli milanesi

I Navigli milanesi

Il Comune di Milano ha deciso di riaprire i Navigli, recuperando lo storico tracciato di fine Ottocento, e proponendosi di creare una nuova qualità urbana, attraverso un sistema di canali e piste ciclabili, volte a collegare il centro città e le periferie.

Considerata l’importanza del progetto e l’impatto per il futuro turistico e ambientale della città, l’Amministrazione Comunale ha indetto per l’11 giugno 2018, l’apertura di un dibattito pubblico, coinvolgendo forze sociali, associazionismo e cittadini sia per ricevere un'informazione completa sul progetto da parte degli stessi progettisti, sia per poter intervenire indicando criticità o soluzioni alternative/migliorative.

Due le modalità per poter partecipare:

• Intervenendo agli incontri pubblici che si svolgono nelle aree maggiormente interessate dagli interventi;
  • Utilizzando il portale web dedicato al progetto, dove è possibile trovare tutte le informazioni di dettaglio del progetto, il materiale prodotto negli incontri effettuati, inviare richieste di chiarimento o pubblicare proposte e suggerimenti.

Viene altresì caldeggiata dal Comune di Milano, l’organizzazione, anche attraverso le associazioni presenti sul territorio, di incontri e momenti di confronto, le cui proposte/integrazioni entreranno a far parte della documentazione prodotta dal dibattito pubblico.

Il percorso si concluderà nel mese di settembre con la presentazione pubblica della relazione conclusiva.

Pubblicato il 02/08/2018 — ultima modifica 02/08/2018