SOCIAL INNOVATION ACADEMY

Il corso on-line per creare una comunità di innovatori sociali

Nell’ambito del progetto europeo Social(i)Makers, la Fondazione Democenter-Sipe, centro per l’innovazione di Modena, promuove la SOCIAL INNOVATION ACADEMYun corso online gratuito per innovatori sociali.

Il corso, sviluppato in collaborazione con i partner europei di Democenter e finanziato dal Programma Interreg Central Europe, vuole fornire a cittadini, imprenditori, finanziatori e decisori politici, strumenti e metodologie per realizzare interventi di innovazione sociale, mirando altresì, alla costruzione di una comunità trasnazionale che coinvolgerà ben 12 Paesi.

La Social Innovation Academy partirà il 10 settembre con una cadenza bimensile e si svilupperà in sette moduli:

  1. Cittadinanza attiva
  2. Imprenditorialità sociale
  3. Tecnologia e creatività per l’innovazione sociale
  4. Coinvolgimento degli stakeholders
  5. Misurazione d’impatto
  6. Finanza d’impatto
  7. Politiche per l’innovazione sociale

È possibile iscriversi gratuitamente all’intero corso o ai singoli moduli al seguente link.

Allo sviluppo del corso hanno contribuito organizzazioni preminenti nel settore europeo dell’innovazione sociale quali ad esempio Center for Social Innovation (Austria), Social Impact e Roots of Impact (Germania), Cofund Foundation (Polonia), Pontis Foundation (Slovacchia), IFKA (Ungheria).

Nell’ambito del “Festival dell’innovazione sociale”, che si terrà martedì 11 settembre 2018 a Formigine, è previsto un evento di lancio del progetto.

Approfondimenti

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina