martedì 17.07.2018
caricamento meteo
Sections

Un “Libro bianco sull’innovazione della PA

Forum PA lancia una consultazione per la Pubblica Amministrazione del futuro
Un “Libro bianco sull’innovazione della PA

Forum PA

Una vera consultazione pubblica on-line, questa l’iniziativa di Forum PA, per cercare di dare slancio alle riforme in atto nelle istituzioni pubbliche e presentare al nuovo governo lo stato dell’arte e le linee su cui le pubbliche amministrazioni stanno lavorando.

Un libro bianco, frutto di un processo di advocacy partecipativo iniziato alla fine del 2017, a seguito di sollecitazioni scaturite dal Forum PA 2017 sul tema degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, ed arricchito dei contributi ricevuti nel Forum PA 2018, è oggi pubblicato e sottoposto a possibili integrazioni da parte di tutti i cittadini, fino al 15 settembre 2018.

Ai fini partecipativi è stata predisposta una modalità di interazione da parte degli utenti attraverso l’uso dello strumento via.hypothes.is, previa apertura di un account hypothes.is.

Ogni utente potrà così aggiungere delle note/commenti al testo che, al termine del periodo di consultazione, verranno esaminati dal Team FPA, per l’integrazione nella versione finale da inviare al Ministro per la semplificazione e Pubblica Amministrazione Giulia Buongiorno e agli altri rappresentanti impegnati nei processi di innovazione del Paese, nella speranza degli organizzatori di “ non affrontare nuove rivoluzioni, ma di condividere un percorso capace di valorizzare le cose già fatte ed individuare il metodo migliore per aggiungerne di nuove”.

Approfondimenti

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 06/07/2018 — ultima modifica 06/07/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it