martedì 17.07.2018

Forum PA lancia una consultazione per la Pubblica Amministrazione del futuro
Un “Libro bianco sull’innovazione della PA

Forum PA

Una vera consultazione pubblica on-line, questa l’iniziativa di Forum PA, per cercare di dare slancio alle riforme in atto nelle istituzioni pubbliche e presentare al nuovo governo lo stato dell’arte e le linee su cui le pubbliche amministrazioni stanno lavorando.

Un libro bianco, frutto di un processo di advocacy partecipativo iniziato alla fine del 2017, a seguito di sollecitazioni scaturite dal Forum PA 2017 sul tema degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, ed arricchito dei contributi ricevuti nel Forum PA 2018, è oggi pubblicato e sottoposto a possibili integrazioni da parte di tutti i cittadini, fino al 15 settembre 2018.

Ai fini partecipativi è stata predisposta una modalità di interazione da parte degli utenti attraverso l’uso dello strumento via.hypothes.is, previa apertura di un account hypothes.is.

Ogni utente potrà così aggiungere delle note/commenti al testo che, al termine del periodo di consultazione, verranno esaminati dal Team FPA, per l’integrazione nella versione finale da inviare al Ministro per la semplificazione e Pubblica Amministrazione Giulia Buongiorno e agli altri rappresentanti impegnati nei processi di innovazione del Paese, nella speranza degli organizzatori di “ non affrontare nuove rivoluzioni, ma di condividere un percorso capace di valorizzare le cose già fatte ed individuare il metodo migliore per aggiungerne di nuove”.

Pubblicato il 06/07/2018 — ultima modifica 06/07/2018