mercoledì 18.10.2017

Diciamo la nostra! Bologna

Gli ambiti di discussione dell’incontro del 22 settembre 2017

Venerdì 22 settembre si è svolto l’incontro conclusivo del percorso di ascolto partecipato “Diciamo la nostra!”.

Erano presenti l’Assessore Emma Petitti, il consigliere regionale Yuri Torri e il dr. Leonardo Draghetti, Direttore generale dell’Assemblea legislativa e Tecnico di garanzia.

Nella prima parte dell’incontro è stato illustrato il percorso svolto e sono stati presentati i temi emersi dagli incontri territoriali.

Dalla elaborazione dei temi emersi sono stati individuati cinque ambiti che, durante la sessione di lavoro di gruppo, sono stati approfonditi e discussi e sui quali è stato chiesto ai partecipanti di pronunciarsi con una indicazione di proposta di modifica.

Gli ambiti scelti per la discussione sono stati:

• Durata dei processi partecipativi
  • Ampliamento dell’inclusione e integrazione
  • Sistemi di valutazione
  • Tematiche e loro ampliamento
  • Formazione del personale

Per ognuno di essi c’è stata una breve illustrazione riguardante gli spunti emersi e la proposta di una domanda.

Al termine dell'incontro sono state presentate le proposte.

L'intervento del dr. Leonardo Draghetti

Le domande per l' approfondimento

le proposte

Pubblicato il 28/09/2017 — ultima modifica 28/09/2017