martedì 17.01.2017

Entro febbraio le candidature all’Unpsa. Nel 2007 c’era anche Partecipa.net

Il bando Premi delle Nazioni Unite ai Servizi Pubblici e tutte le informazioni relative alle modalità di partecipazione.

Anche nel 2017 l’Onu lancia il premio internazionale per i servizi pubblici che si distinguano nel campo della solidarietà partecipativa, della trasparenza e dell’innovazione sanitaria.  In sigla è l’Unpsa (United Nations Public Service Awards). La candidature vanno presentate entro il 28 febbraio prossimo. I premi verranno annunciati e conferiti il 23 giugno, in Olanda, nel corso della giornata Onu dedicata ai servizi pubblici (“per celebrare – recita la notizia ufficiale – il valore e la virtù del servizio pubblico alla comunità”). L’annuncio ufficiale dell’Unpsa sollecita anche la diffusione e la segnalazione della “competizione” presso Amministrazioni pubbliche, Ministeri, istituzioni nazionali e locali. Tre le categorie per le quali si può concorrere: sostegno ai poveri e alla categorie più vulnerabili tramite servizi inclusivi e partecipazione; promozione della trasparenza e accessibilità dei servizi pubblici; innovazione ed eccellenza nei servizi sanitari.

Informazioni ulteriori e modalità di partecipazione al premio sono disponibili via web, nel sito dell’Unpsa, tramite le sei lingue ufficiali dell’Onu, ovvero arabo, cinese, inglese, francese, russo e spagnolo.

Nel corso del 2007 anche il progetto Partecipa.net, il primo progetto di eDemocracy della Regione Emilia-Romagna – candidato dal FORMEZ, il centro Studio del Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio - ha avuto la straordinaria occasione di entrare nel novero dei progetti finalisti, ricevendo una segnalazione dalla commissione valutatrice come “Un progetto lodevole che contribuisce a migliorare i servizi della Pubblica Amministrazione”

UNPSA

Pubblicato il 09/01/2017 — ultima modifica 09/01/2017