lunedì 22.10.2018

Progetto di legge sulla Partecipazione /8

Udienza conoscitiva e audizione

Dopo l’udienza conoscitiva è in programma per martedì 2 ottobre l’audizione in Commissione consiliare di due esperti: la prof.ssa Francesca Gelli, docente all’Università IUAV di Venezia e componente dell’Autorità regionale per la garanzia e la promozione della partecipazione della Regione Toscana e il prof. Rodolfo Lewanski, docente dell’Università degli Studi di Bologna.

Udienza conoscitiva e audizione sono due istituti disciplinati dal Regolamento interno dell’Assemblea legislativa nel Titolo V “Strumenti e procedimenti per la partecipazione delle persone e della collettività alle decisioni dell’Assemblea legislativa”.

I relatori Yuri Torri ed Andrea Bertani, hanno infatti deciso di utilizzare tutti gli strumenti che il regolamento mette a disposizione dei consiglieri per avere una informazione ampia e supportata da specifiche competenze.

Cos’è un’udienza conoscitiva?

Cos’è l’audizione?

Sul sito dell’Assemblea legislativa è possibile seguire l’iter della legge

Il progetto di legge