Bando 2014 Fusione di comuni

L'Assemblea legislativa regionale ha approvato il nuovo bando per finanziare progetti di partecipazione dedicati ai percorsi di fusione di Comuni.

Il fondo a disposizione è di 50 mila euro, per un massimo di 10 mila euro a progetto.

Potranno presentare domanda di contributo i Comuni (anche in forma associata) coinvolti in processi di fusione e altri soggetti pubblici e privati purché abbiano ottenuto l’adesione formale di almeno uno dei Comuni titolari della decisione amministrativa collegata al processo partecipativo.

Saranno ammessi a contributo i progetti avviati in riferimento a:

• progetti futuri di fusione di comuni, nella fase della discussione che si pone prima dell'approvazione nei consigli comunali dell'istanza da presentare alla Giunta regionale affinché promuova la procedura di fusione;
  • progetti di fusione di comuni, dei quali sia già stata deliberata l'istanza da presentare alla Giunta regionale, nella fase di informazione e discussione che precede il referendum consultivo disposto dal Consiglio regionale.

Il bando è aperto sino ad esaurimento dello stanziamento a disposizione di 50.000 euro.

Le domande potranno essere presentate dal 1^ settembre 2014

Pubblicato il 30/07/2014 — ultima modifica 30/07/2014