mercoledì 13.12.2017
caricamento meteo
Sections

Tecnico di garanzia della partecipazione

Laboratorio P.O.C. Prospettive e Opportunità Condivise per una maggiore qualità urbana - Percorso partecipativo per il coinvolgimento della comunità nella redazione del Piano Operativo Comunale

Oggetto del processo partecipativo è la condivisione di proposte (condizioni, criteri, raccomandazioni) per l’elaborazione del Documento Programmatico della Qualità Urbana in accompagnamento alla redazione del POC (Piano Operativo Comunale), previsto dalla l.r. 20/200 (art. 30- comma 2 punto a bis), allo scopo di individuare, per parti significative del territorio, in quanto aree soggette a trasformazione urbanistica o recupero, i fabbisogni abitativi, di dotazioni territoriali e di infrastrutture per la mobilità, definendo gli elementi di identità territoriale da salvaguardare e gli obiettivi di qualità urbana da perseguire.

Oggetto, obiettivi e risultati del processo partecipativo riguardano tipologie di interventi che si inseriscono nel processo decisionale di redazione del POC.

Il progetto prevede lo sviluppo di un percorso per il coinvolgimento della comunità; sarà articolato in più step, in sinergia con il percorso tecnico-politico.

Il progetto presentato

La relazione intermedia

Il Documento di Proposta Partecipata

La validazione del DocPP

La relazione finale

La sezione dedicata sul sito del Comune di Campogalliano

La scheda nell'Osservatorio della partecipazione

Campogalliano logo 

Azioni sul documento
Pubblicato il 03/10/2016 — ultima modifica 12/10/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it