mercoledì 13.12.2017
caricamento meteo
Sections

Tecnico di garanzia della partecipazione

Vigolzone Partecipa

“Vigolzone Partecipa” è il progetto, promosso dal Comune di Vigolzone (PC), per sperimentare il bilancio partecipativo, uno strumento che permette di coinvolgere i cittadini nella scelta in merito a come destinare una parte delle risorse del bilancio comunale.

Attraverso il percorso “Vigolzone Partecipa”, i vigolzonesi – singoli cittadini, gruppi, comitati, associazioni – potranno candidare dei progetti da realizzare sul territorio (interventi di manutenzione straordinaria, riqualificazione e riorganizzazione di spazi, opere pubbliche, acquisto di nuovi arredi e/o attrezzature ecc.).

I progetti posso essere presentati tramite il sito dedicato o direttamente durante i laboratori partecipativi.

I progetti presentati verranno prima esaminati da un gruppo tecnico, per verificarne la fattibilità tecnica e finanziaria, poi, i progetti ammessi alla fase finale, saranno sottoposti al voto di tutta la comunità e quelli che otterranno il maggior numero di preferenze saranno realizzati con le risorse messe a bilancio a questo scopo nel 2018.

Tutti i cittadini di Vigolzone e coloro che vivono o lavorano a Vigolzone e che abbiano almeno 16 anni possono partecipare, proponendo un progetto, sostenendo i progetti preferiti e votando i due progetti che desiderano vedere realizzati.

Il progetto presentato

Il sito dedicato

La scheda nell’Osservatorio della partecipazione

Vigolzone partecipa banner

Azioni sul documento
Pubblicato il 31/10/2017 — ultima modifica 31/10/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it