martedì 12.12.2017
caricamento meteo
Sections

Tecnico di garanzia della partecipazione

Verso i nuovi Bandi

Report primo incontro dei referenti dei progetti

Il 16 aprile si è svolto il primo incontro, convocato dal Tecnico di garanzia, con i referenti e i consulenti dei progetti presentati nel corso di questi tre anni ai diversi bandi regionali.

L’incontro aveva l’obiettivo di raccogliere osservazioni, criticità e proposte relative ai bandi in materia di partecipazione approvati dalla Giunta e dall’Assemblea legislativa e ai diversi strumenti forniti a supporto della progettazione e della gestione dei progetti.

All’incontro, oltre al dr. Leonardo Draghetti, Tecnico di garanzia e Direttore generale dell’Assemblea legislativa, era presente la dr.ssa Francesca Paron, Responsabile del Servizio Innovazione e Semplificazione amministrativa della RER.

Hanno partecipato circa trenta tra referenti, progettisti e consulenti di progetti. L’incontro è stato molto interessante e sono emersi subito alcuni punti critici e controversi dei bandi e anche diversi suggerimenti e proposte.

Oltre alla discussione relativa ai bandi il dr. Draghetti ha introdotto anche il tema della revisione della legge 3/2010, che prevede all’art. 18 la cd. “Clausola valutativa” cioè la necessità che dopo cinque anni (proprio nel 2015) si proceda ad una prima valutazione dell’efficacia della legge stessa.

L’incontro era stato preparato anche grazie ad un questionario inviato ai referenti.

Il secondo incontro sarà convocato dopo l’approvazione del Bilancio di previsione e dopo l’incontro del Nucleo tecnico di integrazione con le Autonomie locali.

Per partecipare al prossimo incontro è sufficiente inviare una mail indicando la propria disponibilità all’indirizzo tecnicodigaranzia@regione.emilia-romagna.it

E’ anche possibile, anzi raccomandato, compilare ed inviare il questionario (sempre a tecnicodigaranzia@regione.emilia-romagna.it)

Il report dell’incontro del 16 aprile 2015

per info: Ufficio di supporto al Tecnico di Garanzia

Azioni sul documento
Pubblicato il 24/04/2015 — ultima modifica 24/04/2015
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it