martedì 12.12.2017

Bando Fusione di Comuni

I progetti finanziati dall'Assemblea legislativa

Dei tre progetti finanziati, relativi ai processi di partecipazione nell’ambito dei percorsi di fusioni di comuni, sia quello presentato dall’Unione dei Comuni dell’Alto Appennino Reggiano che quello presentato dal Comune di Porretta Terme si pongono nella fase di informazione e discussione che precede il referendum consultivo disposto dal Consiglio regionale, poiché è già stata deliberata l’istanza da presentare alla Giunta regionale.

Il progetto presentato dal Comune di Migliarino invece è relativo al percorso di preparazione dello Statuto e della struttura organizzativa del nuovo Comune di Fiscaglia, poiché i tre comuni interessati dalla fusione, Migliarino, Migliaro e Massa Fiscaglia,  hanno già svolto il referendum consultivo il 6 ottobre scorso con esito positivo.

Per leggere i progetti clicca sul titolo:

ProponenteTitolo progetto
Unione Comuni Alto Appennino Reggiano Due valli quattro municipi un unico comune -Percorso partecipato verso la fusione dei Comuni di Busana, Collagna,Ligonchio e Ramiseto
Comune Porretta Terme Verso la fusione
Comne Migliarino Percorso di consultazione sullo Statuto e la struttura organizzativa del futuro Comune di Fiscaglia
Pubblicato il 29/11/2013 — ultima modifica 29/11/2013