Diciamo la nostra!

Gli ultimi incontri territoriali: Ravenna 11 settembre e Reggio Emilia 12 settembre

Il percorso di ascolto partecipato “Diciamo la nostra!”, per discutere e proporre proposte di modifica dell'attuale Legge regionale 3/2010 per la promozione dei processi partecipativi in Emilia-Romagna prosegue con altri due incontri:

• a Ravenna: lunedì 11 settembre dalle ore 17.00 alle 19.30

presso il Centro Sociale Bosco Baronio, via Antonio Meucci, 23

• a Reggio Emilia: martedì 12 settembre dalle ore 17.30 alle 19.30

presso Spazio Gerra - piazza XXV aprile 2

Obiettivo degli incontri è quello di riflettere sulla legge, partendo da esperienze di partecipazione che nascono dal confronto tra Amministrazione, cittadini, associazioni, enti ed istituzioni e dai suoi ed impatti sul territorio per chiedersi, se davvero queste norme funzionano.

Questi incontri, assieme a quelli già svolti a Ferrara e presso la Città metropolitana di Bologna preparano il terreno per un incontro finale a Bologna, previsto per il 22 settembre, per la costruzione definitiva delle proposte del percorso di “ascolto partecipato” in modo che la Regione Emilia-Romagna possa riapprovare una nuova legge entro la fine dell'anno.

Gli incontri sono rivolti a tutti i cittadini, ad esperti di partecipazione, operatori pubblici o privati, tecnici dell'amministrazione e responsabili politici. La partecipazione è aperta a tutti, ma per motivi organizzativi si prega di confermare la partecipazione inviando una mail a:

per info:

Ufficio di supporto al Tecnico di garanzia tel 051 5276294 /5275466

mail tecnicodigaranzia@regione.emilia-romagna.it

la locandina di Ravenna

la locandina di Reggio Emilia

Tutti i materiali del processo regionale di revisione della legge sulla partecipazione sono consultabili sul sito web del Tecnico di garanzia della partecipazione.

Pubblicato il 06/09/2017 — ultima modifica 06/09/2017