mercoledì 22.11.2017

Giardini Rifiuti Zero: lezione di compostaggio e condivisione attrezzature

A Felino (PR) mercoledì 15 e a Collecchio (PR) venerdì 17 novembre

Continuano gli incontri con i cittadini nell’ambito di “Giardini Rifiuti Zero”, il progetto, finanziato dal Bando 2017 e promosso dall’Unione Pedemontana Parmense, ReteParmaRiusa insieme a Wwf, Legambiente, Consorzio Solidarietà Sociale con la collaborazione di Iren.

Il percorso partecipativo si pone l’obiettivo di ridurre la quantità di rifiuti “verdi” che finiscono nei cassonetti e nei centri di raccolta di Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo.

In prima battuta sono state coinvolte, per mezzo di una lettera, le 1.400 persone che già praticano il compostaggio, per valorizzare le loro competenze e impostare insieme a loro le caratteristiche del servizio.

E ora si arriva alla seconda fase, che prevede incontri-aperitivo di approfondimento, durante i quali verrà illustrato il funzionamento delle attrezzature necessarie, come i trituratori, che in futuro potranno essere rese disponibili gratuitamente seguendo la filosofia della sharing economy.

Ecco il calendario degli incontri:

• mercoledì 15 novembre, ore 18.00 a Felino, nella  Sala consultazione del nuovo Archivio Storico di Felino in via Donella Rossi 1
  • venerdì 17 novembre, ore 18.00 a Collecchio, sempre alle 18 nella Casa degli Anziani, in via Generale Paveri 3 (a fianco del Municipio).
  • mercoledì 22 novembre alle 18 a Monticelli Terme, nella Sala Riunioni del Centro Polivalente in via Marconi 13/bis
  • sabato 2 dicembre alle ore 10.30 a Traversetolo, nella Sala consiliare della Corte “Bruno Agresti”, in via F.lli Cantini 8.

Per informazioni: tel. 0521 301125 o inviare una mail a g.franzini@unionepedemontana.pr.it

Per saperne di più…

Pubblicato il 13/11/2017 — ultima modifica 10/11/2017