mercoledì 22.11.2017

Diciamo la nostra!

Ultimo incontro territoriale: Reggio Emilia 12 settembre

Prosegue il percorso di ascolto partecipato “Diciamo la nostra!” per discutere e proporre proposte di modifica dell'attuale Legge regionale 3/2010 per la promozione dei processi partecipativi in Emilia-Romagna.

La prossima tappa sarà a Reggio Emilia

Martedì 12 settembre dalle ore 17,.30 alle 19.30

presso Spazio Gerra - piazza XXV aprile 2 Reggio Emilia

Obiettivo dell’incontro è quello di riflettere sulla legge, per chiedersi, se davvero queste norme funzionano, partendo anche dall’esperienza del progetto QUA – Quartiere bene comune e dalle esperienze di partecipazione che nascono dal confronto tra Amministrazione, cittadini, associazioni, enti ed istituzioni all’interno dei laboratori di cittadinanza della città.

L'incontro territoriale preparerà il terreno per un incontro finale a Bologna, previsto per il 22 settembre, per la costruzione definitiva delle proposte del percorso di “ascolto partecipato” in modo che la Regione Emilia-Romagna possa riapprovare una nuova legge entro la fine dell'anno.

Il laboratorio è rivolto a tutti i cittadini, ad esperti di partecipazione, operatori pubblici o privati, tecnici dell'amministrazione e responsabili politici. La partecipazione è aperta a tutti, ma per motivi organizzativi si prega di confermare la partecipazione inviando una mail a:

segreteria.assessoremontanari@municipio.re.it

per info:

Ufficio architetti di quartiere:  tel. 0522 585216 - mail aq@comune.re.it

Ufficio di supporto al Tecnico di garanzia:  tel. 051 5276294 / 5275466

mail tecnicodigaranzia@regione.emilia-romagna.it

la locandina

Tutti i materiali del processo regionale di revisione della legge sulla partecipazione sono consultabili sul sito web del Tecnico di garanzia della partecipazione.

Pubblicato il 04/09/2017 — ultima modifica 04/09/2017