lunedì 18.12.2017

Esperto in Negoziazione nell’ambito territoriale e ambientale per le opere pubbliche

Corso di formazione Università di Bologna

L’Università di Bologna organizza un corso di formazione presso il campus di Ravenna in “Esperto in negoziazione nell’ambito territoriale e ambientale per le opere pubbliche” per rispondere ad una esigenza sempre crescente di figure preparate alla gestione efficace di modelli di decisione e concertazione, al fine di incrementare la coesione sociale, valorizzare la collettività locale, superare la conflittualità, valorizzare in modo consapevole e condiviso l’intelligenza collettiva, rafforzando le reti locali o e favorendo così la maturazione di un’etica della società civile.

Il corso intende formare i professionisti coinvolti o interessati alla pianificazione o progettazione di opere con valenza ambientale, territoriale e paesaggistica e fornire tecniche di negoziazione e di mediazione.

Tra le materie del corso anche un modulo su come coinvolgere efficacemente i cittadini nelle scelte pubbliche: la “partecipazione deliberativa”.

Il bando scade il 20 dicembre 2017

Per saperne di più www.unibo.it/it/didattica

La locandina

Pubblicato il 12/10/2017 — ultima modifica 12/10/2017