martedì 12.12.2017

Giardini Rifiuti Zero

A Traversetolo (PR) il 2 dicembre: ultima lezione di compostaggio e condivisione attrezzature

Si conclude il ciclo di incontri sul compostaggio e la condivisione delle attrezzature nell’ambito di “Giardini Rifiuti Zero”, il progetto, finanziato dal Bando 2017, e promosso dall’Unione Pedemontana Parmense, ReteParmaRiusa insieme a Wwf, Legambiente, Consorzio Solidarietà Sociale con la collaborazione di Iren.

Il percorso partecipativo si pone l’obiettivo di ridurre la quantità di rifiuti “verdi” che finiscono nei cassonetti e nei centri di raccolta di Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e, nella seconda fase del progetto, gli incontri-aperitivo di approfondimento, sono l’occasione per illustrare il funzionamento delle attrezzature necessarie, come i trituratori, che in futuro potranno essere rese disponibili gratuitamente seguendo la filosofia della sharing economy.

L’ultimo incontro sarà:

sabato 2 dicembre alle ore 10.30 a Traversetolo

nella Sala consiliare della Corte “Bruno Agresti”, in via F.lli Cantini 8.

Per informazioni: tel. 0521 301125 o inviare una mail a g.franzini@unionepedemontana.pr.it

Per saperne di più…

Pubblicato il 30/11/2017 — ultima modifica 30/11/2017