martedì 17.07.2018

Piazza Casina – nuove idee, partecipate

Un questionario da compilare

Dopo la presentazione agli insegnanti e alle associazioni del territorio, il percorso “Piazza Casina”, promosso dal Comune di Casina (RE) e finanziato dal Bando 2017, prosegue con un questionario rivolto a tutti gli abitanti del comune.

Il sondaggio, aperto dal mese di dicembre sino alla primavera 2018, intende raccogliere spunti e idee a partire dall’utilizzo attuale delle aree del centro urbano coinvolte nel progetto. Attualmente infatti, l’abitato di Casina presenta un ampio “vuoto” urbano determinato dalla presenza sia di aree pubbliche da riqualificare, che di una vasta area privata dismessa. Il processo metterà quindi in relazione sia soggetti pubblici, che privati per riconnettere il centro/piazza con l’edificio comunale che ospita biblioteca e centro culturale.

Il questionario si può compilare direttamente online oppure è possibile compilare il formato cartaceo reperibile in Comune, Ufficio Segreteria (2° piano).

Per saperne di più…

Pubblicato il 20/12/2017 — ultima modifica 21/12/2017