giovedì 14.12.2017

Quale futuro per la montagna?

Un percorso partecipativo nella Valle del Savio

“Quale futuro per la montagna?” è la fase di partecipazione attiva del progetto di sviluppo territoriale e socio-economico dei territori del sub ambito montano dell'Unione Valle Savio (Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Sarsina, e Verghereto).

Il percorso è stato finanziato dal Bando 2017 e ha come obiettivo quello di definire, in una prima fase, un quadro conoscitivo delle realtà territoriali, delle dinamiche e delle criticità, ma anche delle opportunità che il territorio ha e che devono essere valorizzate, così da condividere priorità e azioni nel piano strategico di sviluppo territoriale. In questa prima fase sono stati attivati dei questionari  rivolti ad imprese a ai giovani.

Nella seconda fase sono invece previsti incontri pubblici aperti alla cittadinanza, tavoli tecnici con imprese e associazioni di categoria, focus group per la raccolta di proposte e idee per una costruzione condivisa del futuro del territorio.

Il progetto presentato

Per saperne di più...

La scheda nell’Osservatorio della partecipazione

Pubblicato il 24/11/2017 — ultima modifica 24/11/2017