lunedì 18.12.2017

Riapre il parco delle Cappuccine a Bagnacavallo

Dal 9 maggio grazie al nuovo progetto di gestione condivisa

Da martedì 9 maggio il parco delle Cappuccine di Bagnacavallo sarà aperto nei pomeriggi di martedì, mercoledì e venerdì, dalle 15 alle 18, grazie alla presenza dei cittadini volontari, che nella loro attività di volontariato avranno il supporto di alcune persone richiedenti protezione internazionale, attualmente ospitate sul territorio comunale

E’ uno dei risultati concreti del percorso partecipativo “Più per Bagnacavallo” finanziato dal Bando 2016. che si è concluso martedì 2 maggio con la presentazione al Consiglio comunale.

Il patto di collaborazione prevede che i cittadini svolgano attività di apertura, chiusura, animazione e accoglienza, nonché alcuni interventi di pulizia e piccola manutenzione. L'opera dei volontari sarà costantemente supportata dagli uffici comunali, sia per le attività di accoglienza sia per le manutenzioni.

La sperimentazione prevede un calendario di aperture fino alla fine di maggio. Dopo una verifica sull'andamento delle attività, sarà condiviso il calendario per i mesi successivi.

Il Comune sta lavorando su altri patti di collaborazione ed è possibile avanzare nuove proposte

Chi volesse collaborare con le associazioni e cittadini per la gestione condivisa del parco delle Cappuccine può contattare l'Ufficio Partecipazione del Comune al numero 0545 280889.

per informazioni:

partecipazione@comune.bagnacavallo.ra.it