lunedì 18.12.2017

SEMInari della PARTECIPAZIONE - Cervia 6 ottobre

I semi della partecipazione nei beni comuni: la cura dei luoghi e della comunità – Cervia 6 ottobre

Nell’ambito della SEDL “Settimana europea della democrazia locale (SEDL)” Comune di Cervia Unione Terre d’Argine, Regione Emilia Romagna ed Assemblea legislativa saranno promotori di tre eventi sul territorio regionale, che si svolgeranno nel mese di ottobre in tre venerdì consecutivi.

Il primo evento “I semi della partecipazione nei beni comuni: la cura dei luoghi e della comunità” è organizzato dal Comune di Cervia e venerdì 6 ottobre presso i Magazzini del sale.

Durante la mattina cinque relatori risponderanno a domande sui beni comuni, presentando esperienze e punti di vista differenti, mentre il pomeriggio è dedicato ad una passeggiata patrimoniale, realizzata dalle persone che vivono il territorio e sono stati attori o destinatari di processi partecipativi.

I relatori che accompagneranno la riflessione di Cervia saranno:

• Andrea Bocco, Ideatore di progetti di rigenerazione urbana
  • Alberto Sinigaglia, Giornalista
  • Lamberto Rossi, Urbanista interattivo
  • Ivan Stoneo, Sindaco di Melpignano, tutore della bellezza dei luoghi e della vita
  • Daniela Poggiali, Curatrice di beni comuni

La locandina della Settimana